Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit25. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Siamo alla terza partecipazione; ci approcciamo con la curiosità di incontrare nuovi brand provenienti da diverse industry con cui confrontarci sulle ultime novità in ambito Buy Now Pay Later e sulle leve per massimizzare le vendite online.
Se avete già preso parte ad altre edizioni del Global Summit, cosa avete apprezzato in particolare delle precedenti partecipazioni?
La modalità di interazione diretta e la varietà di aziende con cui entrare in contatto, sia nei momenti di networking organizzati che in quelli informali. L’organizzazione in residenziale nella splendida cornice di Lazise consente l’incontro tra player e aziende in modo coinvolgente e molto dinamico.
Con l’ascesa dei pagamenti smart e delle soluzioni Buy Now, Pay Later (BNPL), come stanno cambiando le abitudini d’acquisto e le aspettative dei consumatori? E quali sono i rischi e le opportunità per i brand che decidono di integrarli nel proprio ecommerce?
Grazie ai nostri Osservatori abbiamo una verifica puntuale su come si comportano i consumatori e l’impatto sulle vendite: il 60% dichiara di aver acquistato, grazie al BNPL, prodotti e servizi di maggior valore. Prendiamo poiin considerazione il valore dello strumento in ottica di fidelizzazione: per il 94% degli utilizzatori, la possibilità di pagare con questa formula rappresenta un elemento decisivo per tornare nello stesso punto vendita o e-commerce. Le opportunità sono molteplici: più vendite, ticket più alti, più acquirenti e clienti più fedeli.