11:00 - 11:30

19 Ottobre 2023

La soluzione completa Nexi XPay per la gestione dei pagamenti online

Come migliorare il tasso di conversione degli acquisti online ottimizzando il check out

Nel 2022, la crescita dell’e-commerce in Italia è ritornata ai livelli pre-pandemia (+14%), I beni di consumo continuano a crescere, trainati soprattutto dal food & grocery e dai servizi.
Il numero medio di acquirenti online ha raggiunto i 33,3 milioni al mese (+ 9,6 milioni dal periodo pre-pandemia). In questo contesto Nexi ha sviluppato una piattaforma di incasso virtuale, XPay, che garantisce un’esperienza di acquisto sicuro, frictionless e che punta ad ottimizzare il tasso di conversione.

Grazie al servizio Boost i clienti pagano con un’autenticazione semplice e rapida, massimizzando il tasso di accettazione senza rinunciare alla sicurezza.
Il servizio Boost, tramite l’analisi del rischio evoluta e in tempo reale delle transazioni e la memorizzazione sicura delle carte consente di ridurre al minimo l’abbandono del carrello offrendo un’esperienza di checkout ottimale, in completa conformità con le normative.

Francesca Veltri di Nexi

Francesca Veltri

eCommerce Sales Manager - Nexi

Lavora attualmente come e-commerce Sales Manager in Nexi, dove è responsabile dello sviluppo commerciale delle soluzioni di incasso virtuale pensate per esercenti di medie e grandi dimensioni.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo dei pagamenti in American Express dove si è occupata dell’offerta delle soluzioni dedicate al mondo Corporate.
Prima di unirsi al gruppo Nexi ha lavorato in diverse realtà del settore e-commerce mantenendo sempre un focus sui pagamenti digitali e sul mondo B2B.

7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI