Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Grazie a voi! Siamo davvero entusiasti di partecipare a un evento di questa portata. L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di partecipare al Global Summit Marketing e Digital, dove abbiamo stretto importanti conoscenze, perciò quest’anno non vediamo l’ora di presentarci anche al pubblico del GED Summit. Cosa ci aspettiamo? Vorremmo conoscere nuovi partner in cerca di soluzioni IT customizzate, non convenzionali e progettate per sfruttare tutto il potere del Cloud.
Cos’avete apprezzato di più della precedente edizione a cui avete partecipato?
Senza dubbio la modalità speed-date. Noi non offriamo prodotti IT preconfezionati, li realizziamo su misura: perciò avere del tempo a disposizione per conoscere una nuova realtà, permetterle di presentarci le sue esigenze e raccontarle che progetti potremmo sviluppare insieme è davvero fondamentale per noi. Crediamo fermamente che il tempo trascorso a conoscere un nuovo cliente sia il primo passo verso la riuscita di un progetto.
Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?
A nostro avviso, la chiave del successo di qualsiasi E-commerce è racchiusa in un’esperienza utente fluida, semplice e funzionale. Spesso si punta a questo obiettivo inseguendo molte scelte estetiche, ma tralasciando dei fattori tecnici molto importanti: ad esempio, l’infrastruttura del sito è ottimizzata per gestire in modo fluido picchi di traffico improvvisi? I livelli di sicurezza sono sufficienti per garantire la protezione dei dati sensibili degli utenti? Per quanto una buona UI sia importante, un sito poco affidabile, che rallenta e si blocca proprio nel giorno dei saldi porterà sempre ad un danno economico e d’immagine per l’azienda. Fortunatamente un modo sicuro per aggirare questi ostacoli esiste, e consiste in un’infrastruttura Cloud ben costruita alle spalle dell’E-commerce. Un aspetto che non può passare inosservato soprattutto in vista del prossimo Black Friday!
Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?
Siamo un’azienda verticale sul Cloud e su prodotti IT sviluppati su misura. Il nostro team è formato da ingegneri informatici qualificati e certificati Amazon Web Services (AWS), Cloud Provider primo al mondo per affidabilità e dimensioni dell’infrastruttura. Abbiamo scelto di affidarci a questo provider proprio per la qualità e l’ampio ventaglio di servizi che può garantire ai nostri clienti. Consigliamo di sedersi al nostro tavolo a qualunque azienda abbia in mente un progetto IT o di E-commerce di grossa portata, che necessiti di scalabilità e di alta efficienza.