Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Siamo entusiasti di partecipare anche quest’anno al Global Summit che per noi rappresenta un’opportunità preziosa per far conoscere la nostra tecnologia innovativa ad altri professionisti del settore. Siamo pronti a scambiare idee, confrontarci e offrire il nostro know-how per arricchire l’esperienza di tutti i partecipanti, creando sinergie che possano portare a nuove collaborazioni e risultati concreti.
Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?
Offrire un’esperienza fluida e coinvolgente agli utenti online oggi è fondamentale: dalla navigazione intuitiva all’acquisto semplificato fino all’assistenza post-vendita. In un mondo competitivo come quello del commercio on-line, fornire informazioni ed assistenza nei momenti chiave del funnel di vendita è importante per aumentare le revenue. Per le aziende diventa quindi essenziale investire in tecnologie utili ad automatizzare i processi interni come gli assistenti virtuali, per rendere l’interazione con il cliente più efficiente e personalizzata.
La diffusione su larga scala dell’AI (Artificial Intelligence) e delle sue applicazioni sta mettendo in atto una nuova rivoluzione, che molti sostengono essere enormemente più impattante rispetto all’avvento dell’elettricità, delle telecomunicazioni e della stessa digitalizzazione. Come possono le aziende sfruttare questa grande opportunità?
L’intelligenza artificiale offre alle aziende la possibilità di ripensare completamente la comunicazione con i clienti. Grazie al supporto di assistenti virtuali avanzati, le aziende possono offrire un servizio continuativo, personalizzato e reattivo. Ciò non solo migliora la UX, ma consente di scalare le operazioni senza incrementare i costi. Inoltre, l’AI può analizzare il comportamento degli utenti per creare offerte e servizi altamente mirati. Per quanto riguarda la gestione dei lead, l’Intelligenza Artificiale aiuta a scremare, identificando i contatti più promettenti, indirizzandoli verso i percorsi di vendita più adatti, ottimizzando così il tasso di conversione. Questa rivoluzione tecnologica rappresenta una grande trasformazione sul piano della concorrenza tra aziende.
Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?
Un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al nostro tavolo perché offriamo un servizio a 360°, progettato per ottimizzare il budget dei nostri clienti, concentrandoci su ciò che è davvero necessario per raggiungere i loro obiettivi. Operiamo in questo settore da diversi anni e abbiamo fornito soluzioni a più di cento clienti in settori diversi, acquisendo un’esperienza approfondita nel comprendere le esigenze specifiche di ogni azienda. Ci differenziamo per il nostro approccio step by step, che ci permette di seguire e accompagnare ogni azienda in un percorso misurabile, assicurandoci che ogni fase del processo sia allineata con i risultati desiderati. Il nostro obiettivo non è sostituire i sistemi già esistenti, ma fornire un valore aggiunto complementare e perfettamente integrato con la struttura attuale dell’azienda. Le nostre soluzioni di AI conversazionale, come Chatbot e assistenti virtuali, si adattano e si integrano con le piattaforme già in uso, migliorando l’efficienza e l’esperienza del cliente senza creare discontinuità. Queste soluzioni possono essere applicate a diversi canali, tra cui WhatsApp, che si sta rivelando particolarmente efficace e sta portando risultati incredibili in termini di coinvolgimento e conversioni. Siamo un partner che segue il progetto sia nella fase pre che post rilascio, offrendo un supporto continuo. Chi sceglie di lavorare con noi non acquista semplicemente un software, ma entra in contatto con un team dedicato e referenti sempre disponibili, pronti ad affiancare l’azienda in ogni fase della trasformazione digitale. Questo è ciò che ci distingue davvero: la nostra capacità di essere un partner strategico che lavora insieme al cliente per massimizzare i risultati e sfruttare appieno il potenziale dell’AI su tutti i canali rilevanti per l’Ecommerce.