Interviste

Intervista a Federica Digiorgio, Marketing Manager B2B di HeyLight – Compass

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit24.
Se avete già preso parte ad altre edizioni del Global Summit, cosa avete apprezzato delle precedenti edizioni?

Questo è il secondo anno che partecipiamo e siamo presenti con il nuovo brand HeyLight; apprezziamo sia l’organizzazione dell’agenda, sia l’opportunità di incontrare i giusti interlocutori dei brand e aziende, in un territorio alternativo ai poli dell’e-commerce italiano.

Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?

Per un brand e-commerce un grande fattore di successo è mettere a disposizione del cliente il maggior numero di servizi che possano agevolare l’acquisto. Nel nostro segmento che è relativo ai pagamenti, sappiamo che ridurre l’attrito al check-out ha un impatto sulle conversioni: rendere possibile l’acquisto con una dilazione a rate è un incentivo che impatta sia le vendite che l’AOV (Average Order Value).

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

Il contesto del BNPL è ricco di opportunità e di soluzioni; la nostra – HeyLight – ha la caratteristica di essere la più flessibile: per numero di rate (da 3 a 24), per importi (fino a 5.000 euro), per canale di addebito (conto corrente o carta di credito), per soluzione (dilazione senza interessi o finanziamento digitale); inoltre è multicanale, andando a coprire le esigenze di merchant che oltre al negozio online hanno quello fisico.

Federica Digiorgio di Pagolight
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
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