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Digital Compass: portiamo i brand fuori dal labirinto

A tre mesi dal 2025, è tempo di mettere a fuoco la strategia.

Mancano 13 settimane al 2025. Per le aziende che investono nel marketing digitale, questo è il momento migliore per occuparsi di qualcosa per cui non sembra mai esserci tempo: la strategia.

Digital Compass è lo strumento ideato da Regina Rossa per accompagnare i brand fuori dal labirinto fatto di costi crescenti, scenari incerti e trend in rapido cambiamento. Lavoriamo assieme ai nostri clienti in un percorso di 8 settimane fatto di analisi, studio ed elaborazione.

Tre passi verso l’efficacia: analisi interna, benchmark e strategia.

Analisi interna.

Riprendiamo in mano dati e statistiche degli ultimi 12 mesi per ogni touchpoint digitale attivo. Sito web, account pubblicitari, social media, piattaforme di email marketing, Crm, Customer service. Ogni asset viene studiato e ogni dato scandagliato.


Questo primo step è fondamentale per identificare cose che funzionano (da confermare e amplificare), colli di bottiglia (da risolvere), zone grigie (da approfondire). Analizziamo e controlliamo ogni aspetto chiave: i dati relativi all’acquisizione traffico, i pattern relativi al comportamento degli utenti, i percorsi di conversione, il livello del posizionamento Seo, rendimenti e impatto dei social media e dell’email marketing, le correlazioni con i dati di backend e del CRM

Benchmark.

Conosciamo dall’esperienza, dalle info del cliente e dai dati delle piattaforme pubblicitarie, quali sono i competitor dei nostri clienti: sia quelli noti al brand, sia quelli che non si aspetta di avere. In questa fase mappiamo e facciamo reverse engeenering di tutto il loro approccio alla comunicazione. Come strutturano il loro ecosistema digitale, quali messaggi chiave utilizzano, come presidiano i diversi canali e quali percorsi di acquisizione di clienti hanno attivi. Questo step è fondamentale per capire gap, vantaggi, rischi e opportunità presenti sul mercato. Serve moltissimo per conoscere i competitor, senza ridursi a inseguirli copiandone la strategia.

Strategia.

Garantire che il messaggio dei clienti sia rilevante per il loro target, distintivo e credibile è il lavoro quotidiano di un’agenzia. Fissare le coordinate per farlo senza errori e massimizzando l’impatto delle risorse disponibili è il compito della strategia. Questo è il processo in cui lavoriamo a quattro mani con il cliente, per disegnare il percorso da seguire nei 12 mesi che ci aspettano.

Digital Compass: un alleato per team che hanno fame di risultati.

Il Digital Compass è un percorso di consulenza, pensato per fare gioco di squadra. Funziona ancora meglio se l’azienda ha un team interno o un partner che la supporta nelle operatività.

Il Digital Compass serve a togliere i secondo me dal tavolo. Aiuta l’azienda e il suo team a prendere decisioni supportate dai dati, perché mette le informazioni più rilevanti in chiaro e nella giusta prospettiva.

Il Digital Compass è un investimento che libera energie per tutto l’anno, perché risponde in modo approfondito alle tipiche domande che portano spesso i team aziendali a riaprire la discussione su temi ricorrenti come: quale canale funziona di più? Quale messaggio converte meglio? A cosa dovrei dare priorità? Come aumento l’efficienza della mia spesa di marketing?

Candida il tuo brand

Offriamo questo percorso a un numero limitato di aziende per ogni trimestre.
Candida il tuo progetto, contattaci sul sito Regina Rossa.

Digital Compass: portiamo i brand fuori dal labirinto
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15 | 16 OTTOBRE 2025
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