14:00 - 14:30

16 Ottobre 2024

E-commerce sarà lei

Pigrizie concettuali e standardizzazioni metodologiche hanno banalizzato e appiattito gli e-commerce. Questo speech ribalta alcune vostre certezze, mostrando come e perché l'e-commerce può essere molto meglio e molto di più di quel che pensate.

Accontentarsi di considerarlo una vetrina prodotti è un grave errore.
Vederlo unicamente come una costola di un sito è una colpa.
Relegarlo al ruolo di conseguenza ultima di altre azioni di business e mai invece voce, anima e fonte di racconto identitario, è un delitto.

Errori, colpe e delitti che, se evitati, possono permettere di aprire scenari inaspettatamente decisivi.

Perché il potenziale dello strumento è sconfinato ben oltre i normali processi di vendita.
Perché è sempre brutto non conoscere nuove brand strategy e continuare a farsi autogol.
Perché, dopo tutto, prendere direzioni più dinamiche, più atipiche, senza miopi limiti predefiniti, è molto più facile di quel che credete.

Non resta che citare il protagonista di Ratatouille il giorno in cui, per la prima volta, entrava da cuoco nella cucina di quel ristorante stellato nel cuore di Parigi: “E allora facciamolo!”.

Gioia Todescato di Copiaincolla

Gioia Todescato

New Business Specialist - Copiancolla

Dal 2009 si è mossa all’interno del mondo moda facendo esperienze su diverse angolazioni.
Dalla collaborazione newyorkese al fianco della stilista Anna Sui, al trasferimento in Germania nel 2014 – da neo mamma e senza saper dire nemmeno Guten Tag – per gestire il client panorama di un’azienda di import di brand di footwear stranieri per il mercato tedesco, incontrandosi e lavorando con realtà come Zalando, E-bay, Vente Privèe. Fino al rientro in Italia, nel 2017, come responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso.

Tra 2009 e 2013 ha sovrapposto a tutto il resto anche il ruolo di responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale e nel 2020 ha compiuto il salto nella comunicazione, prima in un’agenzia della sua Vicenza e infine con l’approdo a copiaincolla.
In agenzia ha portato l’esperienza maturata in azienda per occuparsi di sviluppo commerciale con lo sguardo di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI