14:00 - 14:30

18 Ottobre 2023

Neuromarketing e Intelligenza Artificiale

Scopriamo insieme come potenziare il marketing e le attività promozionali grazie all’abbinamento vincente di queste due discipline

Negli ultimi anni, il neuromarketing e l’intelligenza artificiale sono diventati protagonisti delle attività di marketing. Uno dei fattori del loro successo è sicuramente l’alto grado di affidabilità raggiunto nel valutare la performance degli stimoli di marketing, permettendo così agli operatori del marketing di fare scelte migliori, ottimizzando tempi e budget.
Scopriamo insieme una piattaforma di intelligenza artificiale che permette di analizzare la struttura grafica di una comunicazione e determinarne il carico cognitivo, ovvero quanto è agevolata la comprensione delle informazioni presenti, e come può (e deve) essere abbinata al neuromarketing e alle scienze comportamentali per creare una comunicazione davvero vincente.

 

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder - Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI