Approfondiremo insieme 3 delle sfide più rilevanti che un’azienda B2B deve affrontare tramite i propri canali di vendita online, esaminando anche casi reali di applicazione delle soluzioni proposte.
La prima grande sfida, sempre più attuale, è quella rivolta ai processi di internazionalizzazione: come può un’azienda aprire a nuovi mercati in maniera veloce e personalizzata? Continueremo approfondendo un secondo grande tema ricorrente nel mercato B2B, ovvero la gestione di grandi ordini di prodotti fisicamente non disponibili nei magazzini aziendali. E infine, esamineremo insieme come è possibile gestire agilmente la rete agenti, con un approccio strategico e sistematico per massimizzare l’efficienza delle vendite e fornire un servizio clienti di alta qualità.
12:30 - 13:00
18 Ottobre 2023
3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce
Approfondiremo insieme 3 delle sfide più rilevanti che un'azienda B2B deve affrontare tramite i propri canali di vendita online, esaminando anche casi reali di applicazione delle soluzioni proposte
Tommaso Galmacci
Principal, Digital Commerce & System Integration - Adiacent
Da oltre vent’anni mi occupo di digitale ed e-commerce, un percorso iniziato fondando una società di consulenza che ho guidato nella crescita fino a diventare parte di uno dei principali system integrator italiani. Oggi coordino il team Digital Commerce di Adiacent, dove lavoriamo su progetti enterprise e accompagniamo le aziende nello sviluppo di soluzioni integrate per il commercio online. Ho esperienza con diverse piattaforme – da Magento a Shopware, da Shopify a BigCommerce – e mi piace coniugare strategia e tecnologia, mantenendo sempre l’attenzione sulle persone e sull’innovazione come leva di crescita.
Domenico La Tosa
Solution engineering - BigCommerce