12:30 - 13:00

18 Ottobre 2023

Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce. Esempi concreti di Strategie Avanzate

Affrontare l'intersezione tra psicologia comportamentale e tecnica digitale per rimodellare l'esperienza d'acquisto online. Con esempi pratici verranno esplorati dati concreti e tattiche avanzate che dimostrino il loro impatto sul tasso di conversione

Nel contesto in continua evoluzione dell’e-commerce, acquisire la capacità di catturare l’attenzione dei consumatori e guidarli attraverso il processo d’acquisto si è rivelata di importanza cruciale. La fusione tra la psicologia comportamentale e la tecnica digitale permette di rimodellare completamente l’esperienza d’acquisto online.
Attraverso una serie di esempi concreti, verrà esaminato il potere dell’intelligenza psicologica nell’ambito dell’e-commerce moderno. L’approfondimento si concentrerà sull’utilizzo della comprensione delle emozioni, delle aspettative e dei comportamenti dei consumatori per stabilire connessioni autentiche. Verrà illustrato come la psicologia giochi un ruolo fondamentale in ogni fase del percorso d’acquisto.
Verrà affrontato il ruolo critico della personalizzazione del percorso dell’acquirente. Sfruttando soluzioni tecnologiche evolute, si potranno creare esperienze uniche per ciascun utente, rispecchiando i loro interessi e bisogni individuali. Tramite dati reali, sarà illustrato come la personalizzazione impatti direttamente sulla conversione e sul valore a lungo termine dei clienti.
I partecipanti verranno guidati in un viaggio di miglioramento delle vendite, sfruttando l’importante connubio tra psicologia e tecnica, rivelando come queste due componenti possano congiungersi per riplasmare l’esperienza d’acquisto online.

Il discorso concluderà gettando uno sguardo al futuro, esplorando le innovazioni emergenti che potrebbero ridefinire il panorama dell’e-commerce. Dall’integrazione dell’intelligenza artificiale all’esperienza di acquisto immersiva, il pubblico verrà preparato ad affrontare le sfide future e a rimanere al passo con i tempi nel settore.

Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

CEO - Netstrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 10 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia.
Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips.
Stefano ha formato ad oggi più di 30 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI