Formazione e business matching con aziende profilate sono le peculiarità dell’appuntamento del 18 e 19 ottobre a Pacengo di Lazise
La data da segnare in agenda è il 18 e 19 ottobre 2023, il luogo Pacengo di Lazise (VR): sono queste le coordinate del 5° Global Summit Ecommerce & Digital che Concordia Professional Oriented Events, azienda specializzata in eventi B2B, ha creato per rispondere alle esigenze di dirigenti e funzionari marketing, digital e ecommerce di società “end user” interessati alle vendite online.
Business matching, aggiornamento e formazione sono i pilastri di un format B2B ormai ben collaudato, in un appuntamento che permette di incontrare, di persona e in un solo luogo, i migliori professionisti nello sviluppo di siti web, soluzioni di marketing online e della gestione dei pagamenti digitali.
Al centro dell’expo ci sono gli incontri one2one, l’elemento focale dei Global Summit: si tratta di appuntamenti vis-à-vis ai tavoli degli espositori e con un’elevata profilazione per far incontrare al meglio le richieste dei visitatori con le innovative soluzioni proposte dagli sponsor.
Il 5° Global Summit Ecommerce & Digital offre anche 28 conferenze declinate sui temi più attuali: si spazia da “Accelerare la crescita dell’ecommerce con la marketing automation” di t.bd think by diennea a “Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti” di Deda Digital, da “Applicazioni avanzate di intelligenza artificiale per seo nel settore e-commerce” di NUR Digital Marketing a “Whatsapp e il futuro della comunicazione azienda-cliente” di Spoki, da “La soluzione di nexi per i pagamenti ecommerce” di Nexi a “Il marketing conversazionale: dalla strategia all’azione” di Esendex.
La due giorni gardesana offre anche occasioni più informali di networking: i lunch e gli aperitivi conviviali sono ulteriori occasioni per avviare proficue collaborazioni professionali nel clima più informale del TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.
Dirigenti e responsabili aziendali di società end user, in qualità di visitatori, possono partecipare gratuitamente e vivere una presenza completamente personalizzata, tra incontri one2one e workshop, del Global Summit Ecommerce & Digital organizzando l’agenda in una o in entrambe le giornate. Per partecipare, fino ad esaurimento posti, è necessario compilare la semplice pre-registrazione disponibile sulla pagina di iscrizione e attendere la conferma della segreteria organizzativa.
Programma completo, speaker e sponsor sono già pubblicati sul sito gedsummit.it: in questo spazio virtuale i visitatori possono visualizzare l’agenda delle conferenze aggiornata in tempo reale e scoprire le aziende da incontrare; sul Blog sono invece pubblicate anteprime, approfondimenti e interviste ai protagonisti della quinta edizione. Tutti gli aggiornamenti sono già disponibili anche sui canali social (LinkedIn, Facebook e Twitter), mentre su YouTube sono raccolte tutte le interviste ai protagonisti delle edizioni precedenti.
PROGRAMMA CONFERENZE
18/10/2023
- 08:00 - 09:00 - Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30 - PrivacyOS: la piattaforma per la gestione dei Consensi di Marketing per E-commerce e CRM - Giuseppe Ricci - PrivacyOS
-
09:00 - 09:30 - SEO, AI e Machine Learning per l’eCommerce: la nuova SEO - Massimo Fattoretto - Fattoretto
- 09:30 - 10:00 - Incontri one2one
-
-
10:00 - 10:30 - Marketing Operating System: il Futuro di una Strategia Marketing Data Driven - Gianni Vieri - Blendee
- 10:30 - 11:00 - Incontri one2one
-
11:00 - 11:30 - Accelerare la crescita dell’eCommerce con la Marketing Automation - Massimo Marani - t.bd think by diennea
-
11:00 - 11:30 - Applicazioni Avanzate di Intelligenza Artificiale per SEO nel Settore E-commerce - Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
- 11:30 - 12:30 - Incontri one2one
-
12:30 - 13:00 - Psicologia e Tecnica di Conversione nell’E-commerce. Esempi concreti di Strategie Avanzate - Stefano Robbi - Netstrategy
-
12:30 - 13:00 - 3 sfide, 3 soluzioni: Cross border, gestione Agenti e grandi ordini. L’approccio e la tecnologia di Adiacent e BigCommerce - Tommaso Galmacci, Domenico La Tosa - BigCommerce, Adiacent
- 13:00 - 14:00 - Pranzo
-
-
14:00 - 14:30 - 7 strategie per ottimizzare il conversion rate con il Buy Now Pay Later - Federica Digiorgio - HeyLight
- 14:30 - 15:00 - Incontri one2one
-
15:00 - 15:30 - Come aumentare le vendite del tuo e-commerce e risparmiare tempo grazie all’uso di una chat visiva - Marco Minghini, Federico Suberbordes - Seken, Oct8ne
-
15:00 - 15:30 - Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico - Stefano Benvenuti, Federico Rugger - MOCA Interactive
- 15:30 - 16:30 - Incontri one2one
-
16:30 - 17:00 - Presidiare il mercato attraverso una migliore relazione con i rivenditori - Stefan Ranger - Smc
-
16:30 - 17:00 - Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti - Giovanni Scardovi - Deda Digital
- 17:00 - 17:30 - Incontri one2one
-
17:30 - 18:00 - Risultati certi: come utilizzare il comportamento delle persone per vendere - Andrea Podda - Sartoria del Marketing
-
- 18:00 - 19:00 - Aperitivo di fine giornata
- 08:00 - 09:00 - Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30 - Il neuromarketing, il vantaggio competitivo alla portata delle aziende - Paolo Dagrada - SDWWG
-
- 09:30 - 10:00 - Incontri one2one
-
10:00 - 10:30 - Come PIM e DAM possono aiutare te e la tua azienda ad organizzare e condividere foto, media e dati di prodotto nei canali di vendita online e offline + case study - Claudio Panzitta, Paola Corain - Esse Solutions, Bontex
-
10:00 - 10:30 - Ecommerce che vendono, siti che convertono, vieni a scoprire come! - Luca Targa, Marco Targa, Cinzia Folli - Inside
- 10:30 - 11:00 - Incontri one2one
-
11:00 - 11:30 - Scelte e Vantaggi: 5 Motivi per Adottare un E-commerce B2B per la Tua Azienda - Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30 - La soluzione completa Nexi XPay per la gestione dei pagamenti online - Francesca Veltri - Nexi
- 11:30 - 12:30 - Incontri one2one
-
-
12:30 - 13:00 - Perché il tuo eCommerce non vende o non vende quanto ti aspetteresti? - Zoe Papadia - Officina Idee
- 13:00 - 14:00 - Pranzo
-
14:00 - 14:30 - Marketing Automation: metodi e best practice per un progetto di successo - Vittorio Tessari - Studio Cappello
-
14:00 - 14:30 - Il Marketing Conversazionale: dalla strategia all’azione - Alessandro Pogliani - Esendex
- 14:30 - 15:00 - Incontri one2one
-
15:00 - 15:30 - Shopify o Magento? In house o outsourcing? Breve guida operativa per un progetto e-commerce di successo - Giorgio Brojanigo - Ioho
-
15:00 - 15:30 - La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricerca - Pasquale Gangemi - Seed Digital
- 15:30 - 16:30 - Incontri one2one
-
16:30 - 17:00 - Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati - Massimo Fattoretto, Tommaso Galmacci, Massimo Marani, Marco Minghini, Claudio Gagliardini
- 17:00 - 17:30 - Aperitivo di saluto
19/10/2023
CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS
Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Ecommerce & Digital (18 e 19 ottobre) e Logistics & Manufacturing (22 e 23 novembre), Marketing & Digital (21 e 22 febbraio 2024), Logistics & Supply Chain (22 e 23 maggio 2024), HR Human Resources (10 e 11 aprile 2024). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona)
SITO & SOCIAL
Sito gedsummit.it
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/72439908/
Twitter twitter.com/GlobalSummitB2B
Facebook www.facebook.com/globalsummit/
Youtube www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GEDSummit23