16:30 - 17:00

19 Ottobre 2023

Tavola rotonda – Ecommerce, lo stai facendo bene? Per scoprire se (h)AI ragione affidati a intelligenza artificiale e dati

Oggi le strategie più performanti passano attraverso l’analisi dei dati e l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, utile per raccoglierli, catalogarli, processarli, ordinarli e tradurli in consapevolezza e decisioni. Senza queste premesse nessuna attività di automazione ha senso e la lotta per la conversione è persa in partenza, perché i competitor non stanno a guardare e le loro strategie sono data driven e AI powered.
Scopriamo i vantaggi che questo abbinamento porta al settore e-commerce con Massimo Fattoretto di Fattoretto Agency, Massimo Marani di t.bd think by diennea e Marco Minghini di Seken. Moderatore: Claudio Gagliardini

Massimo Fattoretto di Fattoretto Agency

Massimo Fattoretto

CEO - Fattoretto

CEO Fattoretto Agency, CTO BirredaManicomio e Founder 4ecom. Negli ultimi 9 anni ha fatto crescere la Fattoretto Agency verticalizzandosi sulla SEO per e-commerce seguendo importanti brand italiani ed internazionali. Creatore di Fattoboost – SEO, AI e Machine Learning per
eCommerce. Autore del libro: SEO per Store Manager.

Tommaso Galmacci di Adiacent

Tommaso Galmacci

Senior E-commerce Solutions Consultant - Adiacent

Appassionato di web dal lontano 1997, ha fondato la mia prima web agency nel 2001 lavorando su tecnologie open source. È del 2003 il primo progetto e-commerce realizzato.
In Adiacent si occupa di consulenza per lo sviluppo di soluzioni di digital commerce integrate per B2C e B2B nel mid-market e segmento enterprise

Massimo Marani di t.bd think by diennea

Massimo Marani

Sales Manager - t.bd think by diennea

Massimo Marani è sales manager in t.bd, la digital service agency di Diennea specializzata in marketing automation, email marketing e lead generation.
Da anni affianca prospects e clienti nell’individuazione del giusto pattern strategico per accrescere la customer lifetime value.
Intuito, relazione di fiducia con il cliente e forte interesse a comprendere le diverse esigenze di business: queste le basi su cui delinea strategia digitali che guardano al raggiungimento di KPI definiti e obiettivi concreti.

Marco Minghini di Seken

Marco Minghini

Digital Marketing Manager - Seken

Lavoro da ormai 10 anni nel mondo del marketing e della comunicazione. Ho lavorato in realtà multinazionali a Milano: prima in un centro media come referente per le campagne pubblicitarie digitali dei clienti e poi in BMW Italia come referente per le campagne pubblicitarie del marchio BMW. Ora mi occupo di gestire i clienti di rilevanza nazionale e gli aspetti marketing dei loro siti e-commerce.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI