15:00 - 15:30

19 Ottobre 2023

La SEO del futuro: come Google rivoluzionerà i risultati di ricerca

Scopri come rimanere rilevante preparandoti ai cambiamenti radicali annunciati da Google per i risultati di ricerca. Un focus su strategie emergenti, personalizzazione e l'impatto dell'IA grazie al framework realizzato da Seed

Con le prossime modifiche di Google ai risultati di ricerca, la SEO come la conosciamo è destinata a cambiare profondamente (ancora una volta). Come possono le aziende e i professionisti rimanere al passo? In questo intervento, offriamo una panoramica dei principali cambiamenti previsti e di quali strategie e tattiche munirsi per farsi trovare pronti.

Discuteremo:

  • dell’importanza crescente dell’esperienza utente e della personalizzazione;
  • di come costruire autorità online in un panorama in evoluzione;
  • dell’uso dell’intelligenza artificiale per affinare le tattiche di SEO.

Questo intervento fornirà intuizioni preziose per chiunque desideri anticipare i tempi e voglia ottenere un vantaggio competitivo adattando e facendo evolvere le proprie strategie di digital marketing.

Pasquale Gangemi di Seed Digital

Pasquale Gangemi

CEO & Co-Founder - Seed Digital

Esperto di Digital Marketing con oltre 15 anni di esperienza, specializzato in SEO, CRO e Web Analytics. Nel corso della sua carriera ha gestito oltre 3.000 progetti per grandi aziende e brand.

Laureato in Economia Aziendale e con un Master in Marketing e Comunicazione, la curiosità per il digitale è iniziata a 13 anni quando ha realizzato il suo primo sito internet. Questa passione lo ha guidato in una carriera variegata, rendendolo uno dei principali esperti nel campo.

È inoltre un rinomato formatore, con esperienze presso prestigiosi enti e università come l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università di Genova e la 24Ore Business School. Ha pubblicato numerosi articoli e guide online, diventando un punto di riferimento nel Digital Marketing italiano.

7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI