15:00 - 15:30

18 Ottobre 2023

Email come canale di acquisto, dialogo e fidelizzazione: il caso Venezianico

Lead Generation: gestione, mantenimento e valorizzazione del database. I pilastri di una strategia in cui l’email marketing e l’email automation diventano volano di conversione

Lo scenario digital attuale sta rendendo sempre più centrale il tema della raccolta, dell’’analisi e gestione dei dati di prima parte.

La nostra collaborazione con Venezianico, azienda veneta di orologeria, ha messo al centro questi temi per sviluppare una strategia basata su un’ottimizzazione continua dei punti di acquisizione del dato e sulla creazione di un rapporto personale con i nostri interlocutori.

Tutto ciò ha permesso di rafforzare il concetto di rilevanza e di esclusività, garantendo allo stesso tempo presenza e supporto. Queste le parole chiave per la valorizzazione di un asset di proprietà dell’azienda.

Stefano Benvenuti di MOCA Interactive

Stefano Benvenuti

Digital Marketing Sales and Digital Strategist - MOCA Interactive

Dal 2021 in MOCA Interactive, come Digital Marketing Sales e Digital Strategist, aiuta le aziende a disegnare la miglior strategia per trarre il massimo profitto dalla loro presenza online grazie ai servizi e all’esperienza di MOCA.

Federico Rugger di MOCA Interactive

Federico Rugger

Head of Email Marketing Automation - MOCA Interactive

Dal 2018 in MOCA Interactive, è l’Head of del team di Email Marketing Automation. Si occupa di definire strategie per l’acquisizione di nuovi contatti e per il mantenimento degli stessi con il passare del tempo, ovvero di lead generation e di nurturing.

7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI