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18 Ottobre 2023

Omnicanalità online/offline: incrementare margini e vendite deliziando i clienti

Come eliminare frizioni di acquisto e incrementare i ricavi di ecommerce e punti vendita fisici grazie a SAP Emarsys, piattaforma di marketing automation che sfrutta omnicanalità anche mobile e orchestrazione delle vendite online e offline

Il consumatore contemporaneo è sempre più esigente: ha la possibilità di scegliere tra una varietà di brand, prodotti e servizi quasi infinita. Inoltre, ama scegliere su quali canali specifici, tra i molti disponibili, essere raggiunto da messaggi e comunicazioni.
Più aumentano queste possibilità, più è necessario offrire esperienze di comunicazione e di acquisto prive di frizioni che mettano il cliente e le sue volontà al centro dei processi.
Grazie alla presenza e all’analisi dei dati dei contatti, dei prodotti e delle vendite online e offline, SAP Emarsys è lo strumento di marketing automation che consente di comprendere le abitudini di acquisto dei clienti, di popolare i touchpoint in modo più ricco possibile, anche in mobilità e di riconoscere i contatti offline tramite piani loyalty e l’utilizzo dei mobile wallet degli smartphone.
Una piattaforma che consente di abilitare strategie di crescita, di azionarle rapidamente e di renderle efficaci e misurabili anche da parte di reparti marketing non tecnici o troppo numerosi.
SAP Emarsys poi garantisce una personalizzazione a 360° di messaggi e comunicazioni, una profonda conoscenza dei clienti e una ricca reportistica in grado di aiutare miglioramenti strategici iterativi e incrementali: la considerazione e l’incremento costante del customer lifetime value si trasformano da generici obiettivi a realtà concrete e misurabili nel day by day e sul medio-lungo periodo, consentendo un costante miglioramento delle strategie in ottica concretamente data-driven.

Giovanni Scardovi di Deda Digital

Giovanni Scardovi

Chief Executive Officer - Deda Digital

Esperto di soluzioni e processi Ecommerce, Digital Marketing, Automation, CRM e Digital Transformation, aiuta le imprese a innovare e crescere in un mercato sempre più competitivo e globale.

Nel 2000 ha fondato la web agency e software house bolognese Idea Futura, guidandola in un intenso percorso di crescita e riconoscimenti fino a entrare nel gruppo Dedagroup nel 2014 ed evolversi in Deda Digital nel 2021.

Da sempre Chief Executive Officer della società, ha contribuito alla realizzazione di centinaia di progetti per le medie e grandi imprese italiane, stringendo anche importanti partnership con alcuni dei vendor più accreditati del settore ICT, tra cui SAP, Salesforce, IBM, Liferay e molti altri

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