12:30 - 13:00

17 Ottobre 2024

Accessibilità digitale: nuovi obblighi e opportunità di incremento del business in modo etico

Siamo alle porte dell’entrata in vigore della nuova normativa sull’accessibilità digitale e regna la confusione: vediamo come cogliere questa opportunità per migliorare la reputation aziendale, aumentare il bacino d’utenza ed evitare spiacevoli sanzioni.

A partire da Giugno 2025, la legge italiana prevede che anche le aziende private di medie-grandi dimensioni abbiano portali web e applicazioni mobile accessibili, ovvero conformi agli standard tecnici WCAG 2.1. Questo impulso normativo può rappresentare un’occasione per le imprese di migliorare la qualità dei propri assets digitali, incrementando i potenziali buyer, ma anche la reputation aziendale. Durante lo speech vi spiegheremo come Yeah affianca i propri partner a 360° nell’ambito dell’accessibilità digitale, attraverso lo user test di accessibilità, il supporto e la consulenza strategica nella rimediazione delle non conformità e nella compilazione degli adempimenti normativi obbligatori. Affidarsi alla nostra impresa sociale per garantire siti e applicazioni accessibili permette alle aziende di offrire un’opportunità di vita più indipendente alle persone con disabilità avendo così un forte impatto sociale.

Marco Andreoli di Yeah Impresa sociale

Marco Andreoli

Esperto di accessibilità digitale - Yeah

Sono responsabile e co-fondatore di Yeah, cooperativa sociale nata nel 2013 e attiva nel campo dell’accessibilità digitale e della formazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione. Sono Docente a contratto di Pedagogia per le disabilità sensoriali presso l’Università di Verona. Dopo gli studi umanistici, ho conseguito il Master in Project Management e Gestione dell’Innovazione e il diploma in Disability Management. Ho inoltre completato il dottorato in pedagogia speciale e inclusione scolastica degli alunni con disabilità

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI