Comunicati

copiaincolla al Global Summit Digital Marketing ed e-commerce per raccontare come i brand possono – e devono – sviluppare la propria brand identity con un approccio phygital

A partire da uno sguardo che abbraccia l’innovazione delle piattaforme online ma invitando a non sottovalutare come le marche si presentano e allacciano relazioni attraverso i touchpoint digitali

Dietro le dinamiche di acquisto, nondimeno quando queste avvengono all’interno di un e-commerce, è la relazione che si crea tra la community e il brand a occupare una posizione da protagonista. Un aspetto che segue come la marca si comunica, come sceglie di raccontare la sua presenza online, in che modo si connette con il pubblico che decide di raggiungere e di fidelizzare.

La creative house copiaincolla, grazie al suo approccio integrato dato dalle competenze diversificate del suo team, sarà presente al Global Summit 2025 con due speech che approfondiranno il tema, offrendo un approccio attuale e connesso alla percezione del pubblico. La Strategy Manager Veronica Pancini, con il talk Benvenuti nell’era dei brand disfunzionali e la Digital Strategist Maria Vittoria Bissoli, con l’intervento “Trovare una voce originale in un mondo che premia il rumore”, permetteranno alle aziende presenti di affacciarsi a nuove modalità in cui un brand può interagire e nutrire la sua community, la sua tribù. Anche e soprattutto attraverso attività di digital marketing focalizzate, credibili, pienamente rappresentative dell’identità della marca.

Perché in questo momento significativo, dove le piattaforme e-commerce, proprietarie e non, sentono l’esigenza di dirigersi verso automazione e utilizzo virtuoso dell’Intelligenza Artificiale per migliorare i processi di acquisto, non va tralasciato il rapporto che si crea tra marca e utente. Una relazione significativa che si traduce in una ricerca della migliore user experience possibile e nella costruzione di una brand experience coerente su ogni touchpoint.

Oltre agli speech, anche per quest’edizione copiaincolla accoglierà i suoi ospiti all’interno di un allestimento creativo per confrontarsi vis a vis con le aziende in fiera.

copiaincolla
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI