Il comparto B2B sta conoscendo una fase di lenta ma decisa digitalizzazione, un fenomeno che avrà inevitabili effetti positivi sui ricavi ma anche sulla soddisfazione dei clienti business: i nuovi buyer, infatti, anche a seguito del cambio generazionale, sono sempre più orientati verso esperienze d’acquisto semplici, veloci e personalizzate.
Essendo nativi digitali, quando effettuano transazioni B2B per la propria azienda, tendono a cercare lo stesso tipo di esperienza che sperimentano nel settore B2C.
La priorità per i merchant, quindi, è rispondere alle loro esigenze e abbracciare la digitalizzazione, con l’introduzione di tecnologie come intelligenza artificiale e machine learning. Un percorso innovativo che non può non comprendere anche i pagamenti online.
Oltre alla soddisfazione dei clienti, altre sfide in questo ambito sono limitare i ritardi nei pagamenti, mantenere la sicurezza dei dati e gestire i pagamenti internazionali.
Lo sappiamo bene noi di Opyn che, grazie a Opyn Pay Later, diamo a tutti i merchant B2B la possibilità di sfruttare una soluzione all-in-one per i pagamenti rateali e differiti, in maniera flessibile, veloce e sicura, oltre che completamente digitale.
Vieni a scoprire nel nostro workshop come aumentare la digitalizzazione dei tuoi pagamenti B2B, migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti e far crescere il tuo business grazie al Buy Now Pay Later.
Ti aspettiamo!