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17 Ottobre 2024

Marketing Automation E-commerce: strategie e consigli per sistemi complessi

1) Segmentazione Avanzata; 2) Analisi Predittive; 3) Riduzione Dell’attrito Nel Funnel; 4) Sinergia Multi Platform

Marketing Automation non è solo automazione dell’e-mail Marketing. Parliamo, piuttosto, di un vero e proprio sistema che permette a Marketing, Sales & Customer Success di:

  • tenere traccia del comportamento degli utenti;
  • conoscere le customer journey e arricchirle di esperienze e dati;
  • implementare costantemente processi, attività, responsabilità e obiettivi guidati dal tempo (variabile imprescindibile per garantire ai consumatori un’esperienza diretta e self-service).

Insieme approfondiremo in che modo un’automazione AI e data-driven consente di semplificare le operazioni, migliorare la comunicazione con l’utente, coltivare e rafforzare la relazione, così da costruire una Customer Experience unica, online e offline.

Alessandro Riccardi di Digital360

Alessandro Riccardi

MarTech Strategist - DIGITAL360

Alessandro Riccardi è Digital Strategist del Gruppo Digital360 (https://www.digital360.it/). Laureato in Economia Aziendale & Management e successivamente Magistrale in Marketing Management with Major in Big Data & Business Analytics presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, inizia il proprio percorso nel 2017 proprio nel Gruppo Digital360 ricoprendo diversi ruoli e apprendendo la conoscenza di sistemi CRM e Marketing Automation fino alla gestione strategica di progetti complessi e strutturati. È stato docente per lo Sprint Master in Digital Marketing: CRM & Automation in DigitAlly nel 2021. 1° classificato in Strategic Marketing Simulation Game (MarkStrat powered by INSEAD) e vincitore del GDOweek Channel Marketing Project presso Università Bocconi.

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