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17 Ottobre 2024

Dai canali di acquisizione alle revenue: creare una Singole Customer View

I nuovi modelli di vendita sono adattivi e coinvolgono il “cliente ovunque”, con canali e sistemi integrati, supportati dalla iper-automazione e in mano ai business user. Come massimizzare il potenziale dell’organizzazione allineando i team con processi, sistemi, strategie.

La capacità di creare valore per i clienti e di conseguenza per l’azienda passa dalla capacità di mettere a fattor comune dati, processi, analisi, strumenti, di tutte le funzioni organizzative che hanno un impatto sulle revenue, sui Clienti, e sulle sempre più articolate e complesse Customer Journey, con molteplici touch point, online e offline, e con clienti che hanno aspettative crescenti. L’obiettivo è abilitare i business user (Sales, Marketing, Customer Service People) a prendere decisioni strategiche ed esecutive basate su dati affidabili e integrati, per costruire una Customer Experience coerente e non disarticolata, riducendo al minimo ogni possibile frizione fra persone, processi e tecnologia, migliorando l’efficienza operativa e quindi generare performance sostenibili e scalabili.

Vedremo insieme il modello RevOps: fattori abilitanti, risorse, caso implementativo.

Massimo Calabrese di Digital360

Massimo Calabrese

Head of Strategist - DIGITAL360

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale ho iniziato la carriera occupandomi di consulenza direzionale. Ho ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e, successivamente, Sales District Manager per Fiat Industrial spa. Dal 2012 mi dedico allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientai al cliente. Nel 2014 ho fondato Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Nel 2021 ho fondato Digital Sales srl, startup innovativa che si occupa di processi e tecnologie SalesTech. Ho venduto la società al gruppo Digital360 nel febbraio 2022. Nel giugno 2021 ho fondato la startup innovativa Trida srl, brand Conkilia.com, primo marketplace per la vendita di pesce congelato B2B, e sono responsabile delle strategie come Chief Digital Officer. Coautore del libro <Guida per manager nell’era digitale, il metodo Digital Building Blocks> e Founder dell’associazione Digital Building Blocks, che si occupa di diffondere il metodo e la cultura digitale tra Manager.

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