Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Accoglienza partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Conferenza d’apertura
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30La SEO di ieri, oggi e domani. Un’opportunità per chi parte prima. Casi concreti ed esempi di successoEvoluzione tecnologica, cambiamenti nei comportamenti e intelligenza artificiale: strategie pratiche e casi di successo per conquistare un vantaggio competitivo con la SEO del presente e del futuro.Stefano Robbi - Netstrategy
-
10:00 - 10:30AI e Automazione nei processi relazionali: il CRM del FuturoCome intelligenza artificiale e automazione trasformano l’accesso alla conoscenza e le relazioni del business B2B.Francesco Del Bosco - RHEI
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30CRM e strategia: dalla gestione dei contatti al risultato commercialeCome rendere il CRM il vero motore della crescita aziendale: dalla digitalizzazione dei processi alla creazione di valore commerciale, attraverso strategie su misura, integrazione verticale e automazioni intelligenti.Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30eCommerce B2B: costruire valore oltre la transazioneDati, relazioni e loyalty per trasformare la vendita in relazioneMaurizio Villa - Hnrg
-
11:30 - 12:00Incontri one2one
-
12:00 - 12:30Da zero a hero con il BNPLLe frontiere dei pagamenti con HeyLightFederica Digiorgio - HeyLight
-
12:00 - 12:30100 anni di bontà. Loacker e t.bd puntano su un concorso a premi per l’eCommerceAndrea Mariotti - t.bd think by diennea
-
12:30 - 13:00Incontri one2one
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Trovare una Voce Originale in un Mondo che Premia il RumoreAudacia e provocazione sono davvero l’unica chiave per essere originali online?Maria Vittoria Bissoli - copiancolla
-
14:00 - 14:30Underdogs Group: Strategie creative e dati reali per un e-commerce che conquista e converteIn un mercato saturo e dominato dai colossi, Underdogs Group si distingue con un approccio pragmatico e creativo, che fonde contenuto, advertising e performance. Questo speech racconta come trasformare l’e-commerce in una macchina scalabile, guidata da insight e pensiero laterale.
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Neuromarketing e A.I.: il metodo scientifico per progettare comunicazioni vincentiUn viaggio tra neuromarketing, scienze comportamentali e A.I. per creare comunicazioni chiare, persuasive e scientificamente efficaci.Giuliano Trenti - Neurexplore
-
15:00 - 15:30Conferenza
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30European Accessibility Act: obblighi e opportunità dell’accessibilità digitaleCon l’entrata in vigore della Direttiva UE sull’accessibilità digitale, il 28 giugno 2025, si è avviata una grande trasformazione: siti web, e-commerce, app, ed anche prodotti e servizi digitali aziendali devono ora essere utilizzabili da tutti gli utenti. Ma come adempiere a questo nuovo obbligo?Marco Andreoli - Yeah
-
16:00 - 16:30Conferenza
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30SUPERSET: super foto, super renderingRinnovando il processo di creazione contenuti per e-commerce, cataloghi e advertising. Il configuratore è in grado di unire esperienza di acquisto digitale ed expertise umana.Francesco Saracino - Superset Mercurio Studio
-
17:00 - 17:30Conferenza
-
17:30 - 18:00Incontri one2one
-
18:00 - 18:30Conferenza di chiusura giornata
-
18:30 - 19:30Aperitivo/Cocktail
-
08:00 - 09:00Accoglienza partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Conferenza d’apertura
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Benvenuti nell’era dei brand disfunzionaliLa perfezione è il nuovo anonimato. Il caos, una strategia di digital branding.Veronica Pancini - copiancolla
-
10:00 - 10:30Conferenza
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Dalla SEO alla GEO Come l’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il modo di cercare onlineDalla visibilità nei motori di ricerca alla presenza nelle risposte AI: come ottimizzare contenuti per essere scelti da ChatGPT, Gemini e Perplexity.Rinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Intelligenza artificiale applicata all’eCommerce: la rivoluzione di Seken AICome la AI semantica trasforma cataloghi, prodotti e raccomandazioni personalizzate per l’eCommerce.Marco Minghini - Seken
-
11:30 - 12:00Incontri one2one
-
12:00 - 12:30Aumenta la Brand Awareness, Genera Lead Qualificati e Incrementa le Vendite ottimizzando le performance con l’AIPaolo Dagrada - SDWWG
-
12:00 - 12:30Conferenza
-
12:30 - 13:00Incontri one2one
-
13:00 - 14:00Lunch
-
14:00 - 14:30Conferenza
-
14:30 - 15:30Incontri one2one
-
15:30 - 16:00Conferenza
-
16:00 - 16:30Incontri one2one
-
16:30 - 17:00Tavola rotonda – Customer First: come l’ecommerce sta cambiando per rispondere a un cliente che cambiaL’esperienza d’acquisto non è più solo una questione di prezzo e di prodotto: è relazione, servizio, personalizzazione, sostenibilità.Claudio Gagliardini
-
17:00 - 18:00Aperitivo di saluto