Speaker

Carlo Amadori di Caleffi

Carlo Amadori

e-commerce manager | Caleffi Spa

È nel digital dai tempi dell’HTML degli anni ’90. Ha lavorato in diverse agenzie tra Milano, Pavia e Brescia, passando per vari ruoli fino a coordinare progetti digitali ed e-commerce. Negli ultimi dieci anni si occupa di e-commerce B2C come responsabile, con un occhio alle persone, numeri, strategia e concretezza. Attualmente ricopre il ruolo di e-commerce manager in Caleffi SPA.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 18:00 - 18:30 | E-commerce: il lato B del business

    Leggi
Raffaella Amoroso, esperta in Influencer Marketing

Raffaella Amoroso

Esperta in Influencer Marketing

Supporta multinazionali e PMI nel rafforzare la loro comunicazione digitale attraverso strategie di marketing che spaziano dalla gestione delle community alla creazione di contenuti coinvolgenti, fino all’attivazione di influencer e content creator in campagne di branding e commerciali. Lo fa diffondendo la cultura di un digital marketing sincero, dedicato ad aziende curiose e pronte a comunicare con autenticità.
Da oltre 10 anni affianca all’attività professionale quella accademica insegnando digital marketing, con particolare focus sull’influencer marketing e il social media management, in NABA, allo IED (Istituto Europeo di Design), all’Accademia del Lusso, alla Scuola Moodart di Verona, all’interno di PMI e grandi aziende organizzando corsi ad hoc per collaboratori e manager.
In rete è conosciuta per il suo approccio felice e positivo alla vita, pilastro del suo personal branding, digitale e analogico.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 09:00 - 09:30 | Micro-influencer, macro-risultati

    Leggi
Marco Andreoli di Yeah Impresa sociale

Marco Andreoli

Esperto di accessibilità digitale | Yeah

Sono responsabile e co-fondatore di Yeah, cooperativa sociale nata nel 2013 e attiva nel campo dell’accessibilità digitale e della formazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione. Dopo gli studi umanistici, ho conseguito il Master in Project Management e Gestione dell’Innovazione e il diploma in Disability Management. Ho inoltre completato il dottorato in pedagogia speciale e inclusione scolastica degli alunni con disabilità

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 16:00 - 16:30 | European Accessibility Act: obblighi e opportunità dell’accessibilità digitale

    Leggi
Maria Vittoria Bissoli di copiaincolla

Maria Vittoria Bissoli

Digital Strategist | copiaincolla

Introspettiva dalla nascita, mi è sempre piaciuto soffermarmi ad osservare ciò che mi circonda per comprenderlo e dargli un senso. Per me la comunicazione è una delle chiavi di lettura che aiutano a comprendere la quotidianità che viviamo. Perché il digital? Perché faccio ancora parte della generazione che faceva le ricerche con Encarta e che ha imparato, day by day, l’uso dell’internet (si avete letto bene 😉). Se avrete piacere a incontrarmi o conoscermi, vi aspetto allo speech.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 14:00 - 14:30 | Trovare una voce originale in un mondo che premia il rumore

    Leggi
Giacomo Callegari di SAY Agency

Giacomo Callegari

SEO Director | Say

Giacomo Callegari, attualmente SEO Director in SAY, è un esperto di SEO e un appassionato di tecnologia digitale e informatica. Con una carriera iniziata nel 2013, ha sempre dimostrato una forte passione per tutto ciò che riguarda Google e le sue dinamiche. Nonostante il suo amore per la SEO, ha un cuore da programmatore, con un focus speciale sull’automazione, l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione dei processi. Con un decennio di esperienza nel campo SEO e digitale, Giacomo Callegari è un professionista esperto e appassionato, che combina una solida comprensione tecnica con un approccio innovativo e creativo alle strategie di marketing digitale.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 09:00 - 09:30 | Italo Treno: strategie di SEO internazionale per crescere nel mercato USA

    Leggi
Paola Corain, Pimcore Consultant di Esse Solutions

Paola Corain

Pimcore Consultant | Esse Solutions

Pimcore Consultant con una solida esperienza nella gestione di progetti eCommerce e omnicanale. Supporto le aziende nella trasformazione digitale, ottimizzando la gestione di dati, contenuti e processi grazie a soluzioni PIM, DAM e MDM. Coniugo visione strategica e competenze tecniche per sviluppare piattaforme scalabili e integrate, migliorando l’esperienza cliente e i risultati di business. In Esse Solutions aiuto i brand a evolvere attraverso progetti digitali che uniscono innovazione, efficienza e crescita.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 16:00 - 16:30 | Dati intelligenti, crescita reale

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, opera nel settore della comunicazione da oltre 30 anni.
Introverso, positivo e visionario.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 12:00 - 12:30 | Aumenta la Brand Awareness, genera Lead Qualificati e incrementa le vendite ottimizzando le performance con l’AI

    Leggi
Francesco Del Bosco di RHEI

Francesco Del Bosco

Chief Digital Officer CDO | RHEI

Chief Digital Officer con consolidata esperienza nella trasformazione digitale, Francesco del Bosco guida progetti di innovazione in ambito digital business, e-commerce globale e strategie omnicanale. Specializzato nell’implementazione di soluzioni di automazione e intelligenza artificiale, unisce visione strategica e attenzione operativa per ottimizzare processi, valorizzare la conoscenza aziendale e generare risultati concreti. È riconosciuto per la capacità di coordinare team multidisciplinari e di tradurre le sfide del mercato in opportunità di crescita e performance

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 10:00 - 10:30 | AI e Automazione nei processi relazionali: il CRM del Futuro

    Leggi
Federica Digiorgio di Pagolight

Federica Digiorgio

Sr Trade Marketing E-commerce | HeyLight

Antropologa e marketer digitale, con decennale esperienza nel B2B dai servizi per il customer engagement alle strategie per l’e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 12:00 - 12:30 | Da zero a hero con il BNPL

    Leggi
Andrea Franceschelli di Due Torri

Andrea Franceschelli

Vice President & Managing Director | Due Torri

Andrea Franceschelli, è Vice Presidente e Direttore Generale di Due Torri Spa, Vice Presidente di One Express Spa e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.
Si è laureato in Economia Management e Marketing all’Alma Mater Studiorum di Bologna a cui segue il Master of Science in Logistics an Supply Chain Management in Inghilterra, presso Cranfield University.
Dal 2014 al 2016 vive in Inghilterra dove lavora per realtà di successo come TESCO supermercati, Micheal Kors e in CargoGeeks. Entra in Due Torri Spa nel 2016 come Business Manager, prima di passare nel 2018 alla gestione dell’azienda con la carica di Vice President & Managing Director.
Andrea Franceschelli rappresenta la Terza Generazione: “Innovazione, trasparenza e passione, sono i sentimenti che vivevo da piccolo mentre accompagnavo mio padre tra i magazzini e che cerco di trasmettere ora ai nostri collaboratori, clienti e partner. Diventare imprenditore è stata una scelta ma anche un’eredità che quotidianamente vivo nel rispetto della storia e con apertura mentale per portare Due Torri verso il futuro.”

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 15:00 - 15:30 | Rivoluziona il tuo E-commerce: 3 strategie inedite per essere tra i leader

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Customer First: come l’ecommerce sta cambiando per rispondere a un cliente che cambia

    Leggi
Tommaso Galmacci di Adiacent

Tommaso Galmacci

Principal, Digital Commerce & System Integration | Adiacent

Da oltre vent’anni mi occupo di digitale ed e-commerce, un percorso iniziato fondando una società di consulenza che ho guidato nella crescita fino a diventare parte di uno dei principali system integrator italiani. Oggi coordino il team Digital Commerce di Adiacent, dove lavoriamo su progetti enterprise e accompagniamo le aziende nello sviluppo di soluzioni integrate per il commercio online. Ho esperienza con diverse piattaforme – da Magento a Shopware, da Shopify a BigCommerce – e mi piace coniugare strategia e tecnologia, mantenendo sempre l’attenzione sulle persone e sull’innovazione come leva di crescita.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 10:00 - 10:30 | SaaS vs Composable vs Open-Source: flessibilità, complessità o velocità?

    Leggi
Gianluca Gatti di Web Al Chilo

Gianluca Gatti

Ceo di Web Al Chilo, partner di Orvian Group | Web Al Chilo

Gianluca Gatti si occupa da oltre 10 anni di vendite online, con una profonda specializzazione in Amazon. Ha fondato WebAlChilo per supportare le aziende nello sviluppo dell’eCommerce, integrando logistica, marketing e strategia. Nel 2025 entra nel board di Orvian: una nuova fase che vede WebAlChilo parte di un gruppo da 140 professionisti in 6 città, al fianco di 300 clienti. Con Orvian guida percorsi di crescita personalizzati per i brand, ottimizzando il business online e supportandoli nello sviluppo sui mercati internazionali.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 12:00 - 12:30 | Vendere online senza perdere il controllo

    Leggi
Marco Lanzillo di SAY Agency

Marco Lanzillo

SEO Specialist | Say

Marco Lanzillo, attualmente SEO Strategist presso SAY, vanta circa 8 anni di esperienza nel campo della SEO. Laureato in Global Entrepreneurship Economics and Management presso l’Università degli Studi dell’Insubria, Marco ha una forte passione per l’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’utilizzo di strumenti informatici per l’analisi di mercato. È esperto nell’uso di linguaggi di scripting come JavaScript e Python per automatizzare processi aziendali, migliorando così l’efficienza e l’innovazione nel suo ambito lavorativo.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 09:00 - 09:30 | Italo Treno: strategie di SEO internazionale per crescere nel mercato USA

    Leggi
Fabio Maragoni di Tale

Fabio Maragoni

Creative Director | Tale

È un direttore creativo che crede nel metodo tanto quanto nell’istinto. Ha guidato team e progetti per agenzie e brand, trasformando la sua passione per le immagini in una direzione che unisce visione e concretezza.
Oggi è Co-Founder di Tale, dove pratica il Pensiero Elastico: scegliere, comporre e dare forma a strategie di comunicazione che non siano solo belle, ma utili. Insegna in scuole e master, partecipa a giurie e porta avanti la sua ricerca anche fuori dal digitale, incidendo linoleum e producendo carta a mano.
Perché la creatività, come la stampa tipografica, è fatta di limiti, cura e libertà.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 17:00 - 17:30 | Contenuti coordinati e coraggiosi: la chiave per emergere, restare rilevanti e vendere

    Leggi
Andrea Mariotti di t.bd think by diennea

Andrea Mariotti

Head of Account Management | t.bd think by diennea

Head of Account Management di T.bd, digital service agency di Diennea che progetta esperienze omnicanale, offre consulenze CRM innovative e sviluppa progetti di engagement e loyalty che trasformano il dialogo con gli utenti in azioni mirate. T.bd si posiziona come partner unico che combina strategia, integrazione tecnologica e implementazione esecutiva.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 12:00 - 12:30 | 100 anni di bontà. Loacker e t.bd puntano su un concorso a premi per l’eCommerce

    Leggi
  • 16 Ottobre 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Customer First: come l’ecommerce sta cambiando per rispondere a un cliente che cambia

    Leggi
Marco Minghini di Seken

Marco Minghini

Marketing Manager | Seken

Marco Minghini è Marketing Manager presso Seken, azienda specializzata in sviluppo eCommerce e soluzioni di intelligenza artificiale per il commercio digitale. Con un background in comunicazione digitale e oltre 10 anni di esperienza in progetti eCommerce per il settore retail e B2B, guida il posizionamento strategico di Seken AI. Collabora attivamente alla progettazione e al lancio di soluzioni AI applicate al catalogo, raccomandazioni prodotto e ottimizzazione dell’esperienza utente.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 11:00 - 11:30 | Intelligenza artificiale applicata all’eCommerce: la rivoluzione di Seken AI

    Leggi
Luca Pacchiarini

Luca Pacchiarini

Strategic Thinker | Pacchiarini & B

Mi occupo da sempre di comunicazione, vivo di passioni e cultura mainstream. Ho imparato che prima di parlare bisogna saper ascoltare. Spesso mi chiedono come nasce un’idea, la risposta è semplice, nasce dalla contaminazione, dalla condivisione, dalle persone e da tutto ciò che ci circonda. Per far nascere un’idea bisogna mettersi in ascolto e lasciar andare libero il pensiero. Questo è il motivo per cui poche persone sanno realmente dar vita a un’idea. Di fronte a una comunicazione omologata al ribasso, servono nuove idee!

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 14:00 - 14:30 | L’originale è un peccato? L’illusione dell’unicità nei contenuti generati dall’intelligenza artificiale

    Leggi
Veronica Pancini di copiaincolla

Veronica Pancini

Strategy Manager | copiaincolla

La parola migliore per descrivermi è curiosità. La voglia di imparare, di scoprire, di analizzare e approfondire mi accompagna da sempre, nel lavoro come nel tempo libero. La pubblicità è la mia passione. La comunicazione il mio mondo. La semplicità il mio stile.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 10:00 - 10:30 | Benvenuti nell’era dei brand disfunzionali

    Leggi
Stefano Piotto Web Marketing

Stefano Piotto

Web Marketing & Seo/Sem Specialist

Accompagna aziende, ecommerce e agenzie nella crescita online attraverso strategie di visibilità che uniscono tecnica, linguaggio e visione etica della comunicazione. Dall’ottimizzazione dei contenuti all’advertising, affianca grandi imprese, PMI e responsabili marketing con un approccio che tiene insieme rigore analitico e sensibilità umanistica.
La sua formazione classica e la passione per filosofia e linguaggio lo portano a considerare il web marketing non come un semplice esercizio tecnico, ma come un lavoro “organico”: ogni intervento è pensato per rispettare il valore delle parole, la bellezza del messaggio e l’autenticità del marchio. Insegna questi principi anche in aula, attraverso corsi pratici e percorsi di formazione per aziende, manager e professionisti che vogliono comprendere non solo il come, ma anche il perché delle scelte strategiche nel digitale. Crede profondamente che la comunicazione riguardi l’uomo in tutte le sue sfaccettature e che il “comunicare nel modo giusto” significhi non solo corretto, ma anche buono, nel senso morale del termine.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 14:00 - 14:30 | L’originale è un peccato? L’illusione dell’unicità nei contenuti generati dall’intelligenza artificiale

    Leggi
Antonino Polimeni di Polimeni Legal

Antonino Polimeni

Avvocato e fondatore | Polimeni.Legal

Avvocato patrocinante in cassazione e dinanzi alle giurisdizioni superiori, fornisce assistenza legale in ogni settore riguardante il mondo di internet.
Avvocato, podcaster, blogger, programmatore, webmaster, è socio dello Studio Legale Polimeni & Cotroneo con sede a Roma ed ha un’esperienza quasi ventennale da professionista del web.
Avvocato dal 2007, consulente giuridico dal 2004, sviluppatore e webmaster dal 1998, è autore di vari libri tra cui Legal Ecommerce edito da Hoepli (2023) e di Privacy per digital Marketers edito da Flaccovio (2021).
Membro di ANORC Professioni dal 2018, prima storica associazione di professionisti del digitale, iscritta all’elenco del MIMIt, e certificato dalla stessa come professionista della privacy. è stato intervistato su tutte le principali riviste nazionali e nominato tra i 100 professionisti più influenti del 2024 da Forbes Italia.
L’avv. Polimeni ha svolto numerose pubblicazioni sugli argomenti di competenza e collabora costantemente con riviste specializzate.
È presidente dell’Associazione Digital for Children, con cui promuove l’educazione digitale e guida personalmente missioni umanitarie in contesti complessi come Kosovo, Congo e Nepal. Da sempre difende un’idea semplice: la tecnologia deve servire alle persone, non dominarle.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 15:30 - 16:00 | E-commerce sotto assedio? Il “Punto G” della compliance salva innovazione e fatturato

    Leggi
  • 16 Ottobre 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Customer First: come l’ecommerce sta cambiando per rispondere a un cliente che cambia

    Leggi
Paolo Riva

Paolo Riva

Consultant / Fractional CTO - COO

Sono un Consulente Freelance con oltre 15 anni di esperienza in Digital Transformation, Operations e Business Growth. Supporto aziende da 20 a 200 dipendenti nei settori Travel, Retail CPG, Media e Manufacturing come Fractional CTO/Head of Ops, aiutandole a ottimizzare processi, implementare CRM e Marketing Automation, oltre che accelerare vendite e marginalità. Combino visione strategica ed execution concreta, coordinando team cross-funzionali e trasformando la gestione operativa in leva per creare valore reale, efficienza e migliore esperienza cliente, accelerando la crescita sostenibile e generando impatto tangibile.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 14:00 - 14:30 | MktOps: il nuovo muscolo dell’e-commerce – più margini, meno costi, più crescita

    Leggi
Stefano Robbi di NetStrategy

Stefano Robbi

Chief Executive Officer | Netstrategy

Esperto di digital marketing con un forte orientamento all’analisi dei dati, ha fondato NetStrategy® oltre 15 anni fa. Alla passione e alle competenze maturate in diversi ambiti del marketing, può accostare una formazione specifica nel marketing strategico, acquisita nel Master of Science in Marketing Management all’Università Bocconi di Milano e nella pregressa esperienza presso Microsoft Italia. Nel corso degli anni, Stefano ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni, a partire dai primissimi SEO Camp nel 2010, fino ad arrivare a conferenze ed eventi di portata internazionale, come la Seeds and Chips. Stefano ha formato ad oggi più di 45 team di marketing di diverse aziende, sia B2B sia B2C, e collabora attivamente con varie università e scuole di alta formazione, come l’Università degli Studi di Trento e Milano Fashion Institute, nello sviluppo di progetti formativi in ambito eCommerce, marketing e innovazione.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 10:00 - 10:30 | ADV predittivo: incrementa i lead e le vendite non i costi

    Leggi
Franz Russo di Franzrusso.it

Franz Russo

Digital strategist, consulente e divulgatore esperto in comunicazione digitale

Digital strategist, consulente e divulgatore esperto in comunicazione digitale. Fondatore del blog franzrusso.it – InTime Blog, da oltre 15 anni analizza l’evoluzione dei linguaggi digitali, dei contenuti e delle piattaforme, aiutando aziende, enti e professionisti a comunicare in modo efficace e consapevole.
Ha collaborato con grandi realtà di diversi settori, curando strategie editoriali, progetti di formazione e attività di content design. Esplora da tempo l’impatto dell’intelligenza artificiale nella comunicazione, con particolare attenzione a responsabilità e consapevolezza nell’uso delle tecnologie emergenti.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 09:00 - 09:30 | Comunicazione e IA, una visione per un Futuro che è già Presente

    Leggi
Francesco Saracino di Mercurio Studio

Francesco Saracino

CEO | Superset Mercurio Studio

Francesco Saracino ha iniziato il suo percorso al Liceo G. Pascoli di Bolzano, diplomandosi in Grafica e Comunicazione visiva. Durante l’università ha preso parte a un programma Erasmus di sei mesi presso la University of the West of England, con focus su Design e Comunicazione visiva. Ha poi conseguito la laurea triennale in Design e Arti presso la Libera Università di Bolzano, laureandosi nel 2019. Un percorso solido e trasversale tra progettazione visiva, cultura del design e apertura internazionale.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 17:00 - 17:30 | SUPERSET: super foto, super rendering

    Leggi
Davide Stevanato di Tale

Davide Stevanato

Business Director | Tale

Guida il lato strategico e di sviluppo di Tale, l’agenzia che ha fondato per dare forma a un nuovo modo di fare marketing: meno automatismi, più scelte consapevoli.
Dopo quindici anni tra strategie digitali, e-commerce e sviluppo business, oggi porta nei progetti la capacità di leggere i mercati e trasformare i numeri in direzioni concrete.
Crede che l’impatto nasca dall’unione di lucidità e coraggio: comporre con elasticità, senza disperdere energia. Con Tale ha scelto di lavorare così: non rincorrere il rumore, ma trovare la forma giusta per ogni brand, ogni volta.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 17:00 - 17:30 | Contenuti coordinati e coraggiosi: la chiave per emergere, restare rilevanti e vendere

    Leggi
Ileano Testa di Synesthesia

Ileano Testa

Direttore | Synesthesia

Direttore di Synesthesia E-Commerce, la divisione specializzata di Synesthesia, un’azienda leader nella creazione di esperienze digitali innovative per brand internazionali.
Con il suo team, aiuta le aziende a tradurre le proprie ambizioni di vendita online in risultati concreti, attraverso strategie e-commerce all’avanguardia.
Nel corso della sua carriera, ha contribuito alla crescita di progetti per brand di rilievo nei settori della moda e del design.
Con oltre vent’anni di esperienza, la sua visione è guidata dalla fusione tra estetica, tecnologia e strategia. Oltre a guidare un team di specialisti, è public speaker in eventi di settore e ha condiviso le sue conoscenze come docente all’Executive Master in eCommerce Management e Digital Strategies della School of Management di Torino.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2025, 16:30 - 17:00 | Tavola rotonda – Customer First: come l’ecommerce sta cambiando per rispondere a un cliente che cambia

    Leggi
Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Presidente | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 15:00 - 15:30 | Neuromarketing e A.I.: il metodo scientifico per progettare comunicazioni vincenti

    Leggi
Maurizio Villa di Altea UP & HNRG

Maurizio Villa

Chief Sales Officer | Hnrg

Chief Sales Officer, da oltre 25 anni si occupa di innovazione digitale e di come adottarla nel mondo delle aziende in maniera sostenibile.
Ha un’esperienza maturata in diversi settori e ruoli aziendali.
Oggi prevalentemente dedicato alla semplificazione della Customer Experience tramite il potenziamento delle piattaforme di mercato (CRM, Commerce, Service) con soluzioni personalizzate e non convenzionali.

 

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 11:00 - 11:30 | eCommerce B2B: costruire valore oltre la transazione

    Leggi
Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO & Co-Founder | NUR Digital Marketing

Esperto di digital marketing dal 1999, sono CEO e cofondatore di NUR, dove guido progetti di internazionalizzazione e innovazione, con un focus speciale sugli Stati Uniti. Sono attivamente coinvolto nel panorama industriale come Presidente della Sezione Servizi di Confindustria Mantova e membro del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Nazionale.

Da anni studio e applico le potenzialità dell’AI generativa nel marketing e nel business: dal 2019, il mio lavoro integra GPT, automazioni e sistemi predittivi in progetti concreti e scalabili.

Tra i risultati più significativi: Jurny (USA), piattaforma per l’ospitalità basata su AI, e l’imminente pubblicazione del mio libro:
“Dalla SEO alla GEO”, guida pratica a un nuovo modo di ottimizzare contenuti per i motori AI-first come ChatGPT e Gemini.

Conferenze in programma:

  • 15 Ottobre 2025, 11:00 - 11:30 | CRM e strategia: dalla gestione dei contatti al risultato commerciale

    Leggi
  • 16 Ottobre 2025, 11:00 - 11:30 | Dalla SEO alla GEO Come l’intelligenza artificiale generativa sta rivoluzionando il modo di cercare online

    Leggi
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI