11:00 - 11:30

15 Ottobre 2025

CRM e strategia: dalla gestione dei contatti al risultato commerciale

Come rendere il CRM il vero motore della crescita aziendale: dalla digitalizzazione dei processi alla creazione di valore commerciale, attraverso strategie su misura, integrazione verticale e automazioni intelligenti.

In un mercato sempre più competitivo, il CRM non è solo uno strumento di gestione contatti, ma il cuore pulsante di una strategia digitale davvero efficace. In questo workshop analizzeremo come progettare e integrare soluzioni CRM personalizzate che supportino l’intero ecosistema aziendale: dalla produzione alla finanza, passando per il marketing e le vendite.
Scopriremo come un approccio data-driven e omnicanale, abilitato da piattaforme come HubSpot, possa trasformare i dati in relazioni, le relazioni in opportunità e le opportunità in risultati commerciali misurabili.

Rinaldo Zambello di nur

Rinaldo Zambello

CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing

Esperto di digital marketing dal 1999, sono CEO e cofondatore di NUR, dove guido progetti di internazionalizzazione e innovazione, con un focus speciale sugli Stati Uniti. Sono attivamente coinvolto nel panorama industriale come Presidente della Sezione Servizi di Confindustria Mantova e membro del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria Nazionale. Da anni studio e applico le potenzialità dell’AI generativa nel marketing e nel business: dal 2019, il mio lavoro integra GPT, automazioni e sistemi predittivi in progetti concreti e scalabili. Tra i risultati più significativi: Jurny (USA), piattaforma per l’ospitalità basata su AI, e l’imminente pubblicazione del mio libro: "Dalla SEO alla GEO", guida pratica a un nuovo modo di ottimizzare contenuti per i motori AI-first come ChatGPT e Gemini.
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI