17:00 - 17:30

17 Ottobre 2024

Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

Conciliare ciò che è apparentemente inconciliabile è la sfida che attende il commercio elettronico nei prossimi anni: mettere al centro le persone e le loro necessità, ridurre i consumi e l’impatto sull’ambiente, affrontare la transizione dall’omnicanalità al paradigma del commercio unificato, lavorare sulla propria identità, unicità e attrazione, anche lato risorse umane, praticare un continuo rinnovamento, generare nuove aspettative e nuove tendenze, etc.
Sfide impossibili da affrontare e vincere senza l’apporto, ormai cruciale, dell’automazione e dell’Intelligenza Artificiale, che sta già spingendo in avanti le aziende che l’hanno saputa accogliere e utilizzare.
Come possono queste tecnologie e processi aiutare gli ecommerce e le aziende a tenere testa a questa enorme sfida? Ne parliamo al Global Summit Ecommerce & Digital 2024 con…

Massimo Boraso di Boraso

Massimo Boraso

CEO & Founder - Boraso

Imprenditore esperto di economia digitale, marketing, startup e eCommerce, Massimo è stato tra i primi in Italia a credere e investire su Internet.
È fondatore e CEO di Boraso (www.boraso.com), l’agenzia di riferimento in Italia nel Conversion Marketing e eCommerce, che dal 1995 aiuta le aziende a far crescere il proprio business con l’innovazione digitale.
È fondatore di OlivYou (www.olivyou.com) la più grande piattaforma eCommerce specializzata nella selezione e vendita dei migliori oli extravergine di oliva da tutto il mondo.
Negli anni passati ha fondato diverse Start-up di successo, tra queste: Immobilmente.com, Blogolandia, QuotidianoCasa.it, Immobiliare.com, JetPrivati e Formaggio.it.

Roberto Grimaldi di Whirlpool Corporation

Roberto Grimaldi

Direttore Marketing Italy Whirlpool, Hotpoint, Indesit

Ricopre da ottobre 2020 il ruolo di Marketing Director per la Russia ed i paesi del Cis. Precedentemente, ha maturato esperienze in ruoli di crescente responsabilità in Whirlpool Corporation in ambito Marketing, Sales e Corporate Strategy prima per la West Europe, poi per la Francia ed infine in Russia.
Dopo prime esperienze in consulenza ed Ikea arriva in Indesit Company nel 2012 ricoprendo il ruolo di Business Analyst.
Ha conseguito la laurea in Studi Internazionali presso l’Università di Napoli l’Orientale, ha arricchito la sua formazione con un master in Diplomazia e Strategia presso la SIOI.
Ha inoltre ottenuto un MBA presso l’ISTAO di Ancona e recentemente ha completato l’Executive MBA in General Management della Harvard Business School, di cui è Alumni.

Carlotta Magnaguagno di Calicantus

Carlotta Magnaguagno

Senior Account Manager - Calicantus

Appassionata di strategia d’impresa, Carlotta si è affermata come account ed innovation manager grazie a numerose esperienze nel campo delle digital PR e communication management per aziende e gruppi internazionali.

Oggi con il team di professionisti di Calicantus si occupa della gestione di progetti di business ambiziosi e ad alto potenziale di crescita, attraverso un approccio omnichannel che integra le tradizionali dinamiche del retail fisico alle opportunità di store online e marketplace.

Sempre proattiva nella partecipazione a consulenze, webinar ed eventi focalizzati sul digital commerce, segue la digitalizzazione dei processi di vendita B2C e B2B in settori trasversali, dedicandosi a marchi affermati come Selle Italia e Selle San Marco, Sidi Sport, Enzo De Gasperi, Mavive e The Merchant of Venice.

Andrea Mariotti di t.bd think by diennea

Andrea Mariotti

Area Manager - t.bd think by diennea

Laureato in Comunicazione a Bologna, ho iniziato a parlare di CPM e Advertising in un’agenzia di Forlì specializzata nello sviluppo di progetti marketing above e below the line e nell’organizzazione di eventi. In Diennea, grazie a magnews, ho scoperto le potenzialità del digital, delle integrazioni fra i sistemi e della multicanalità. Dalla tecnologia, come elemento abilitante, sino alla strategia del contatto grazie a una visione unica dello stesso data dal disegno e dallo sviluppo di customer journey personalizzati.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI