17:00 - 17:30

17 Ottobre 2024

Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

Conciliare ciò che è apparentemente inconciliabile è la sfida che attende il commercio elettronico nei prossimi anni: mettere al centro le persone e le loro necessità, ridurre i consumi e l’impatto sull’ambiente, affrontare la transizione dall’omnicanalità al paradigma del commercio unificato, lavorare sulla propria identità, unicità e attrazione, anche lato risorse umane, praticare un continuo rinnovamento, generare nuove aspettative e nuove tendenze, etc.
Sfide impossibili da affrontare e vincere senza l’apporto, ormai cruciale, dell’automazione e dell’Intelligenza Artificiale, che sta già spingendo in avanti le aziende che l’hanno saputa accogliere e utilizzare.
Come possono queste tecnologie e processi aiutare gli ecommerce e le aziende a tenere testa a questa enorme sfida? Ne parliamo al Global Summit Ecommerce & Digital 2024 con…

Massimo Boraso di Boraso

Massimo Boraso

CEO & Founder - Boraso

Imprenditore esperto di economia digitale, marketing, startup e eCommerce, Massimo è stato tra i primi in Italia a credere e investire su Internet.
È fondatore e CEO di Boraso (www.boraso.com), l’agenzia di riferimento in Italia nel Conversion Marketing e eCommerce, che dal 1995 aiuta le aziende a far crescere il proprio business con l’innovazione digitale.
È fondatore di OlivYou (www.olivyou.com) la più grande piattaforma eCommerce specializzata nella selezione e vendita dei migliori oli extravergine di oliva da tutto il mondo.
Negli anni passati ha fondato diverse Start-up di successo, tra queste: Immobilmente.com, Blogolandia, QuotidianoCasa.it, Immobiliare.com, JetPrivati e Formaggio.it.

Carlotta Magnaguagno di Calicantus

Carlotta Magnaguagno

Senior Account Manager - Calicantus

Appassionata di strategia d’impresa, Carlotta si è affermata come account ed innovation manager grazie a numerose esperienze nel campo delle digital PR e communication management per aziende e gruppi internazionali.

Oggi con il team di professionisti di Calicantus si occupa della gestione di progetti di business ambiziosi e ad alto potenziale di crescita, attraverso un approccio omnichannel che integra le tradizionali dinamiche del retail fisico alle opportunità di store online e marketplace.

Sempre proattiva nella partecipazione a consulenze, webinar ed eventi focalizzati sul digital commerce, segue la digitalizzazione dei processi di vendita B2C e B2B in settori trasversali, dedicandosi a marchi affermati come Selle Italia e Selle San Marco, Sidi Sport, Enzo De Gasperi, Mavive e The Merchant of Venice.

Andrea Mariotti di t.bd think by diennea

Andrea Mariotti

Area Manager - t.bd think by diennea

Laureato in Comunicazione a Bologna, ho iniziato a parlare di CPM e Advertising in un’agenzia di Forlì specializzata nello sviluppo di progetti marketing above e below the line e nell’organizzazione di eventi. In Diennea, grazie a magnews, ho scoperto le potenzialità del digital, delle integrazioni fra i sistemi e della multicanalità. Dalla tecnologia, come elemento abilitante, sino alla strategia del contatto grazie a una visione unica dello stesso data dal disegno e dallo sviluppo di customer journey personalizzati.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI