17:00 - 17:30

17 Ottobre 2024

Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?

Conciliare ciò che è apparentemente inconciliabile è la sfida che attende il commercio elettronico nei prossimi anni: mettere al centro le persone e le loro necessità, ridurre i consumi e l’impatto sull’ambiente, affrontare la transizione dall’omnicanalità al paradigma del commercio unificato, lavorare sulla propria identità, unicità e attrazione, anche lato risorse umane, praticare un continuo rinnovamento, generare nuove aspettative e nuove tendenze, etc.
Sfide impossibili da affrontare e vincere senza l’apporto, ormai cruciale, dell’automazione e dell’Intelligenza Artificiale, che sta già spingendo in avanti le aziende che l’hanno saputa accogliere e utilizzare.
Come possono queste tecnologie e processi aiutare gli ecommerce e le aziende a tenere testa a questa enorme sfida? Ne parliamo al Global Summit Ecommerce & Digital 2024 con…

Matteo Comin di Calicantus

Matteo Comin

CSO - Calicantus

Matteo Comin Fondatore e direttore commerciale di Calicantus, da 20 anni lavora nell’internet industry, con esperienza e competenze negli ambiti: Digital strategy per e-commerce e marketplace, Merchant of records (MoR), E-shop solutions, sia B2C che B2B internazionali, anche in full outsourcing, Customer experience, Logistica e-commerce internazionale, Marketplace management.
In Calicantus dirige il team Sales per lo sviluppo di nuovi Brand Client, il consolidamento e l’espansione di progetti in essere e le relazioni con i Partner come system integrator, agenzie specializzate in performance e agenzie di comunicazione.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI