Usare l’AI per generare senza sforzo presentazioni audio-visive dei tuoi prodotti con testimonial virtuali pari al reale. Usare l’AI per auto-compilare lunghi file excel con decine o centinaia di righe-prodotto e relative varianti ottenendo con qualche click descrizioni perfette pronte per essere usate su e-commerce, promo e per il canale dei retailer. E ancora, usare l’AI per generare 3D di prodotti non ancora passati nemmeno alla fase di ingegnerizzazione, immagini e video di applicazione dei tuoi prodotti prima ancora di averli messi in produzione per anticipare sulla rete distributiva la novità. Insomma..
Immagina un ecosistema e-commerce che si auto-ottimizza, in cui ogni nuovo prodotto e variazione di gamma viene integrato istantaneamente e senza errori. Grazie alle potenzialità avanzate dell’intelligenza artificiale, le descrizioni di prodotto non solo vengono generate automaticamente, ma sono ottimizzate per la SEO, pronte per le diverse piattaforme, e perfettamente in linea con le tue esigenze, la strategia definita sui diversi target di riferimento. L’AI può ridefinire radicalmente la gestione degli aggiornamenti del tuo portale e-commerce, automatizzando i flussi di contenuti e riducendo i margini d’errore a zero.
Esploreremo le tecnologie che consentono di trasformare la creazione di tutto questo in un processo continuo, scalabile e iper-personalizzato, mantenendo una coerenza stilistica impeccabile e rispettando i vincoli di ogni marketplace. Scopriremo come l’innovazione dell’IA può rendere ogni aggiornamento un’operazione fluida e precisa, assicurandoti un e-commerce che evolve in tempo reale, mentre tu ti concentri su strategie di crescita. Benvenuto nel futuro dell’e-commerce: dove l’AI lavora per te, giorno e notte!
16:00 - 16:30
17 Ottobre 2024
Usare l’AI in modo diverso per promuovere prodotti e sviluppare le vendite on-line
E-commerce senza confini: quando l'ai riscrive il tuo store mentre dormi – dall'aggiornamento automatico alla creazione intelligente di contenuti per il marketing di prodotto": 3 casi concreti, 3 esempi illuminanti di applicazione.
Williams Zuzzaro
Senior Partner - Exspace
Manager di provata esperienza ed esperto conoscitore del “sistema impresa” ha ricoperto negli ultimi 15 anni incarichi di alta responsabilità nel mondo della consulenza aziendale e non solo. Dal 2018 dedito alla ricerca tecnologica e alla sua convergenza olistica, grazie alla sua innata dote nell’uso del “pensiero laterale”, opera come coordinatore principale nello sviluppo di nuove applicazioni dell’AI e delle avanguardie tech. Formatore, motivatore e profondo analista delle dinamiche produttive interne ad aziende sia di grandi che di piccole dimensioni, è per questo diventato un punto di riferimento italiano dell’Industry 4.0. Analisi dei dati oggettivi, razionalità e approccio positivo al cambiamento contraddistinguono la sua metodologia. La predisposizione alla pianificazione strategica dell’automazione dei processi e la sua conversione in piani operativi è la peculiarità che lo contraddistingue permettendogli di raggiungere, in fase di realizzazione, i più alti obiettivi di digitalizzazione aziendali