Comunicati

Anteprima della nuova versione di Rewix prevista per 2022.Q4: nuove funzioni di marketing automation basate su AI e CDP

Sono state rese note le linee guida della roadmap di sviluppo per la versione FW22 di Rewix che sarà resa disponibile ai clienti a partire dal terzo trimestre 2022. Secondo quanto previsto saranno tantissimi gli sviluppi, principalmente rivolti all’introduzione di nuove funzioni di intelligenza artificiale per la marketing automation.

Rewix è la prima ed unica eCommerce eXperience Platform espressamente disegnata per l’ecommerce B2B.  La nuova versione FW22 renderà disponibili nuove funzioni frutto dell’attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’intelligenza artificiale applicata alla marketing automation.

In particolare i business B2B  che utilizzano Rewix avranno a disposizione nuove funzioni nella componente CRM. Quest’ultima sarà potenziata grazie all’introduzione di nuovo graph data base e si trasformerà in una completa customer data platform in grado di gestire tutti i dati dei loro clienti. Grazie al nuovo data base sarà possibile gestire tutti i dati raccolti dai clienti finali ed averne una visione completa. In questo modo i dati si trasformano in informazioni utili a migliorare la soddisfazione dei clienti finali e di conseguenza gli acquisti.

In questa attività, le usuali funzioni di analytics già presenti in Rewix saranno integrate dalle nuove possibilità apportate dall’intelligenza artificiale che metterà a disposizione nuovi indicatori ed insights frutto dell’elaborazione dei dati raccolti. In particolare verrà reso disponibile un nuovo indicatore denominato PI (Purchase Intent)  in grado di predire con un elevato livello di confidenza (determinato tramite algoritmi di deep learning) la probabilità di acquisto di un visitatore durante la visita allo store. In base al valore di questo indicatore sarà possibile attivare workflow di marketing automation per influenzare la intenzione del cliente, incrementando così le possibilità di conclusione con un’acquisto della visita.

Le nuove funzioni attualmente in fase di sviluppo e testing saranno disponibili a partire dal terzo trimestre 2022.

Informazioni di contatto

Contatti Stampa

Ufficio Stampa: Rewixecommerce
Email: press@rewixecommerce.com

Multimedia

Twitter: @exprewix Website: https://www.rewixecommerce.com

REWIX Artificial Intelligence
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI