Comunicati

Blendee presenta il primo Marketing Operating System Europeo

Dall’esperienza di Neodata Group e Adabra, sotto la regia di BlackSheep MadTech Fund, nasce Blendee, il primo marketing operating system europeo.

Blendee è una soluzione end-to-end che integra tutte le funzionalità di una moderna CDP, quelle di una DMP, di una Data Clean Room e quelle di un Ad Server, consentendo una completa orchestrazione del customer journey in ottica omnichannel.

Dalla raccolta alla normalizzazione dei dati a livello di single customer view, fino alla personalizzazione della customer experience in real-time su ogni canale, ma non solo: le funzionalità legate alla DMP consentono di ampliare l’audience conosciuta di partenza grazie all’enorme potenzialità rappresentata dai dati relativi agli utenti anonimi.

Il motore di Intelligenza artificiale della piattaforma permette, infatti, di derivare informazioni  basandosi sul loro comportamento. È così possibile costruire modelli predittivi, in modo da ampliare le proprie audience di partenza grazie ad una profilazione evolutaper campagne advertising ancora più efficaci.

Molto più della somma delle singole tecnologie che la compongono, Blendee è destinata a distinguersi sul mercato per una serie di caratteristiche.

Prima fra tutte è, senza dubbio, la sua semplicità: Blendee è una piattaforma facile da installare, configurare ed utilizzare. Il suo sistema operativo è una soluzione integrata, a monte, con i principali CMS e CRM e, a valle con tutto l’universo adtech. Ecco allora che l’attivazione delle audience non si limita più ai soli canali proprietari, ma comprende tutto il mondo programmatico delle DSP, fino alle Connected Tv.

Altro aspetto da non sottovalutare è che la piattaforma è omni-user, identifica e gestisce sia i dati dei clienti, sia quelli dei visitatori anonimi, nel pieno rispetto delle norme europee.

Ed è, come anticipato, anche omni-channel: oltre ai tradizionali touch-point digitali, Blendee raccoglie dati anche da punti off-line come le casse del punto vendita o i sistemi di loyalty.

“Nulla sarà come prima nel mondo dell’Advertising e del Marketing. La nuova piattaforma permette di sfruttare appieno i dati che le aziende hanno a disposizione, e di proporre, ad ogni utente / consumatore, il miglior messaggio attraverso il canale più opportuno. Siamo estremamente soddisfatti di questa operazione che ci permetterà di esprimere il nostro valore anche all’estero.”, commenta Gian Mario InfeliciCEO di Blendee.

Alle parole di Gian Mario Infelici fanno eco quelle di Giovanni Giuffrida, CIO della nuova realtà del comparto madtech: “La nascita di Blendee è un passo significativo per l’ecosistema dell’advertising digitale, in Italia e all’estero. La creazione di una

piattaforma in grado di accompagnare le aziende dando valore al dato in ogni fase del processo della loro strategia marketing rappresenta una novità nell’ambiente Madtech internazionale. Le competenze che Neodata e Adabra portano con sé hanno permesso di creare una soluzione che dimostrerà presto la propria autorevolezza nel mercato”.

Dalla raccolta all’attivazione del dato fino alla completa personalizzazione dell’esperienza di navigazione ed acquisto: grazie alle funzionalità di audience management, marketing automation, marketing personalization e gestione delle campagne, Blendee permette ad aziende e brand di conoscere a fondo la propria audience, espanderla e personalizzarne l’esperienza dalla prima impression all’acquisto online e nel punto vendita, fino alla fase di fidelizzazione e retention.

www.blendee.com

Blendee presenta il primo Marketing Operating System Europeo
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI