Comunicati

Funzionalità di marketplace avanzato per l’ecommerce B2B con la nuova versione di Rewix SS22

Sono tantissimi i miglioramenti introdotti con la versione SS22 di Rewix ma la novità più attesa è sicuramente rappresentata delle nuove funzioni che permettono di creare marketplace B2B per la distribuzione di prodotti da più fornitori all’interno di un unico catalogo.

Rewix è la prima ed unica eCommerce eXperience Platform espressamente disegnata per l’ecommerce B2B.  La nuova versione SS22 introdotta recentemente ha comportato una notevole attività di sviluppo che si è tradotto nella pubblicazione di numerose funzionalità avanzate e miglioramenti.

In particolare la nuova versione mette a disposizione dei clienti Rewix nuove funzioni per la creazione di marketplace B2B basati sulla vendita di prodotti da diversi merchant, disponibili all’interno di un unico store.

Grazie a queste nuove funzionalità, i distributori che utilizzano Rewix possono integrarsi all’interno della filiera distributiva con i propri fornitori creando un ecosistema integrato di vendita. Le possibilità di integrazione all’interno del canale digitale sono molteplici e permettono di impostare le relazioni e le modalità di vendita più adatte al contesto competitivo del distributore.

I distributori B2B che adottano questo modello di vendita non solo sono integrati a valle con I propri rivenditori ma possono fornire nuovi servizi e nuovi prodotti grazie alla possibilità di integrare il proprio catalogo con le disponibilità dei fornitori.

Il nuovo modello genera benefici in termini di miglioramento dell’efficienza e di aumento delle vendite per tutti gli attori coinvolti in una logica win-win. I clienti finali serviti dai rivenditori avranno un maggior assortimento e una maggior possibilità di scelta a prezzi competitivi. I fornitori avranno la possibilità di aprire nuovi mercati e di raggiungere nuovi clienti finali con maggiore efficienza ed efficacia. I distributori B2B e rivenditori avranno il vantaggio di essere perfettamente integrati nel canale digitale con maggiori possibilità di vendita e minori rischi di invenduto e di stock grazie alla possibilità di vendere senza acquistare in anticipo i prodotti dei fornitori.

Anche le altre funzioni sviluppate (tra cui citiamo I miglioramenti nella gestione RfQ, nella gestione del proprietà personalizzate dei prodotti e nella gestione back order) sono finalizzati a permettere ai clienti Rewix di vendere sempre di più e meglio.

Informazioni di contatto

Contatti Stampa

Ufficio Stampa: Rewixecommerce
Email: press@rewixecommerce.com

Multimedia

Twitter: @exprewix Website: https://www.rewixecommerce.com

REWIX Marketplace
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI