Nella due giorni gardesana gli espositori hanno risposto egregiamente alle necessità delle aziende e dei loro manager, con soluzioni innovative per migliorare il business online anche attraverso il digital marketing; grande protagonista l’intelligenza artificiale
Le soluzioni più innovative dell’universo del commercio elettronico e del marketing digitale hanno caratterizzato la 6^ edizione del Global Summit Ecommerce & Digital, protagonista a Pacengo di Lazise (Verona) il 16 e 17 ottobre 2024.
L’appuntamento organizzato da Concordia Professional Oriented Events, azienda specializzata nell’ideazione e realizzazione di eventi B2B, ha raccolto i commenti positivi dei principali player nazionali del settore e degli oltre 250 direttori e responsabili di ecommerce, marketing e digital che hanno incontrato le 38 società expo-sponsor presenti all’edizione 2024.
Un volume di partecipanti e di espositori che ha generato oltre 1.830 incontri one2one pre-schedulati e basati su richieste e interessi comuni e condivisi: l’elevata profilazione, infatti, consente agli organizzatori di creare il business matching perfetto tra domanda e offerta che scelgono di incontrarsi per la due giorni gardesana.
Ampio spazio anche all’approfondimento grazie ai 30 momenti in aula: strategie di marketing digitale, Buy Now Pay Later, automatizzazione, SEO e naturalmente l’intelligenza artificiale, il focus della sesta edizione. Spazio per il confronto nella tavola rotonda “Ecommerce, intelligenza artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?” che ha visto la partecipazione di Massimo Boraso (CEO & Founder di Boraso), Carlotta Magnaguagno (Senior Account Manager di Calicantus) e Andrea Mariotti (Area Manager di t.bd think by diennea) moderati da Claudio Gagliardini (Co-Founder & Partner di Seidigitale.com).
L’evento ha previsto anche occasione di networking più informale durante i lunch e gli aperitivi nel clima più rilassato offerto dagli spazi del TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.
Tutta la proposta, dal business matching alla formazione, ruota quindi attorno alla concretezza: dirigenti e responsabili di società end user sono tornati in azienda con spunti da testare subito e contatti diretti con le realtà che possono rispondere alle necessità di chi fa business con il commercio digitale.
Concordia Professional Oriented Events offre anche per questa edizione la possibilità di vedere gratuitamente le conferenze: registrandosi sul sito gedsummit.it, fino ad un mese dalla fine dell’evento, è possibile visionare la registrazione dei workshop. Per conoscere l’esperienza di visitatori ed espositori è invece possibile vedere i video pubblicati sui canali social (LinkedIn, Facebook e Twitter). Su YouTube, invece, è possibile dedicarsi agli approfondimenti degli speaker che sono stati protagonisti dei momenti in aula.
Il prossimo appuntamento con dedicato al settore digitale è in programma il 26 e 27 febbraio 2025 quando, a Pacengo di Lazise (Verona) si svolgerà il Global Summit Marketing & Digital.
CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS
Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Ecommerce & Digital (16 e 17 ottobre 2024) e Logistics & Manufacturing (20 e 21 novembre 2024), Marketing & Digital (26 e 27 febbraio 2025), Logistics & Supply Chain (2 e 3 aprile 2025), HR Human Resources (21 e 22 maggio 2025). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona).
SITO & SOCIAL
Sito gedsummit.it
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/72439908/
Twitter twitter.com/GlobalSummitB2B
Facebook www.facebook.com/globalsummit/
Youtube www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GEDSummit24