Comunicati

Identità digitale: il nuovo biglietto da visita delle aziende

Di Andrea Cabiati

Andrea Cabiati di Tech Style

Con il passare del tempo, la diffusione capillare di internet e l’avvento dei social media, essere presenti sul web è, ad oggi, una carta vincente.
Proprio per questo, nel 2012, nasce TechStyle. L’obiettivo dell’azienda? Creare identità digitali su misura per i propri clienti, aiutandoli ad essere sempre al passo con i tempi e ad affacciarsi al mondo dell’online.
L’identità digitale, dunque, è ciò che più attrae nuovi clienti, il “primo impatto” che permette di identificarsi nei valori dell’azienda, conoscere la sua storia e, perché no, acquistare i suoi prodotti e/o servizi online.
“Identità digitale”, nel concreto, può assumere declinazioni diverse e per la web factory prende la forma di:

  • sito web, inteso come sito vetrina, istituzionale e a scopo informativo;
  • sito e-commerce, per permettere a clienti nuovi e affezionati di conoscere l’azienda e comprare ciò di cui hanno bisogno senza affidarsi a piattaforme marketplace;
  • app, per rendere la fase di acquisto ancora più immediata;
  • social media, con piani editoriali creativi e realizzati su misura.

Costruire una propria brand identity permette anche di differenziarsi dalla concorrenza e TechStyle, con il suo team di giovani professionisti, attraverso una fase di ascolto, ricerca e condivisione, si impegna a creare una strategia sempre coerente con la realtà fisica di riferimento, dandole il giusto spazio nel web e raggiungendo gli obiettivi prefissati. Per una relazione stabile e duratura nel tempo.

Tech Style
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI