Comunicati

Il programma completo del Global Summit Ecommerce

È tutto pronto per il 4° Global Summit Logistics & Manufacturing, che si terrà a Pacengo di Lazise (VR) il 15 e 16 giugno 2022, presso il Centro Congressi del  TH Lazise – Hotel Parchi del Garda****, l’evento a carattere nazionale dedicato alle soluzioni tecnologiche e servizi per l’ecommerce, con workshop, momenti di networking e incontri di business matching one2one.

Come sempre fitto e vario il programma delle conferenze, che si alterneranno ai consueti incontri one2one tra le aziende espositrici e i visitatori, professionisti d’azienda selezionati e qualificati in cerca di nuove competenze, partner e fornitori per conoscere le soluzioni, gli approcci e le strategie per essere sempre più performanti.

AGENDA COMPLETA

15 Giugno

  • 08:00 – 09:00 Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 – 09:30 conferenza “Ecommerce che vendono! Esempi e case history di successo. Da più di 870.000 euro di ricavi all’anno per prodotti b2b con scontrino medio di 941 euro al mondo b2c dell’alta moda, con 1 euro di investimento per 10 euro di ricavi”, relatore  Luca Targa di Inside Comunicazione.
  • 09:00 – 09:30 conferenza “C’è ecommerce e ecommerce: da Amazon a Shopify, dall’e-commerce di proprietà al marketplace di FB, analizziamo le differenze e capiamo perché e cosa fare quando un e-commerce non ‘cuba’ abbastanza…”, relatore Andrea Farina di Partner & Partners.
  • 09:30 – 10:00  Incontri one-to-one
  • 10:00 – 10:30 conferenza “From Excel to Excellence: come PIM e DAM hanno accelerato gestione e distribuzione dei dati di prodotto nella omnicanalità, rimpiazzando il foglio Excel. Il caso studio Marsèll”, relatori Paola Corain e Michele Zanandrea di Esse Solutions, Marsèll.
  • 10:00 – 10:30 conferenza “Marketing Automation per l’eCommerce: le azioni che attivano il fatturato. Casi a confronto”, relatore Massimo Marani di Tbd think by diennea.
  • 10:30 – 11:00 Incontri one-to-one
  • 11:00 – 11:30 conferenza “Automazione, personalizzazione e precisione: come sfruttarli nella strategia di email marketing per far crescere il tuo Ecommerce”, relatore Rinaldo Zambello di NUR Digital Marketing.
  • 11:00 – 11:30 conferenza “Ecommerce: ‘EVOLUTION TO REVOLUTION’ – Il WMS come HUB di organizzazioni, procedure e tecnologie”, relatore Oscar Bocchini di Beta 80 Group.
  • 11:30 – 12:30 Incontri one-to-one
  • 12:30 – 13:00 conferenza “(Green) Operational Excellence nelle attività di Order Fulfillment: macrotrends, implicazioni e soluzioni”, relatore Alessandro Casiraghi di DCM.
  • 12:30 – 13:00 conferenza “Intelligent Omnichannel Personalization & Engagement Platform to to redefine growth that wins customers-for-life”, relatore Isaac Garrido di Marketing Informatico, Netcore Cloud.
  • 13:00 – 14:00 Lunch
  • 14:00 – 14:30 conferenza “LOGISTICA ‘OUT of the BOX’ PER E-COMMERCE: da Startup a Multinazionali, tutte le soluzioni a cui probabilmente non hai ancora pensato per la tua azienda e settore”, relatore Andrea Franceschelli di Due Torri.
  • 14:00 – 14:30 conferenza “Siti e negozi online scritti per vendere. Hai un sito e non converti? Hai un ecommerce e non vendi? Ti sei chiesto se interessi a qualcuno?”, relatore
    Luca Targa di Inside Comunicazione.
  • 14:30 – 15:30 Incontri one-to-one
  • 15:30 – 16:00 conferenza “Da utenti anonimi a clienti abituali e brand ambassador: coinvolgere il cliente in ogni fase del funnel per aumentare le vendite”, relatore Giovanni Scardovi di Deda Digital.
  • 15:30 – 16:00 conferenza “Azienda e agenzia di performance marketing: gli ingredienti per costruire una relazione vincente”, relatori Davide Stevanato di MOCA Interactive e Alberto Morelli di Venezianico.
  • 16:00 – 17:00 Incontri one-to-one
  • 17:00 – 17:30 conferenza “Soluzioni di pagamento American Express volano per la crescita digitale del business”, relatore Marco Arciglio di American Express Italia.
  • 17:00 – 17:30 conferenza “Digital Commerce: un percorso omnicanale end-to-end per il consumatore della nuova era”, relatori Giuseppe Giorlando di BigCommerce e Tommaso Galmacci di Adiacent.
  • 17:30 – 18:00 Incontri one-to-one
  • 18:00 – 18:30 conferenza “Nexi Partner Program: vantaggi e benefici di far parte dell’ecosistema Nexi”, relatore Francesco Santoro di Nexi.
  • 18:00 – 18:30 conferenza “C’è vita oltre i confini di Google Analytics? Esploriamo nuovi strumenti per migliorare le performance di un ecommerce”, relatore Cristiano Puppin di Linkness.
  • 18:30 – 20:00 Aperitivo/Cocktail di fine giornata

16 Giugno

  • 08:00 – 09:00 Ricevimento partecipanti e welcome coffee 
  • 09:00 – 09:30 conferenza “Il retail della Post-Canalità (è il tempo del ‘every commerce’?)”, relatore Armando Garosci di Largo Consumo.
  • 09:00 – 09:30 conferenza “Marketing Automation + Contenuti di valore = Strategia di successo”, relatore Antonio Consoli di MM ONE Group.
  • 09:30 – 10:00 Incontri one-to-one
  • 10:00 – 10:30 conferenza “Lean Thinking applicato all’e-commerce: come le aziende di successo si organizzano quando vendono online”, relatrice Federica Steffan di Makeitlean.
  • 10:00 – 10:30 conferenza “INSIDE CONVERSION MARKETING: 1 genera contatti potenziali – 2 acquisisci nuovi clienti – 3 aumenta il tuo fatturato – 4 fidelizza i tuoi clienti”, relatore Luca Targa di Inside Comunicazione.
  • 10:30 – 11:00 Incontri one-to-one
  • 11:00 – 11:30 conferenza “Il supporto clienti: sei seduto su un tesoro e non lo sai”, relatore Aaron Caldarella, Riccardo Romano di Deskhero.
  • 11:00 – 11:30 conferenza “Clarity: L’Intelligenza Artificiale ed il Natural Language Processing per ottimizzare i contenuti per il successo del vostro E-Commerce”, relatore Rinaldo Zambello di NUR Digital Marketing.
  • 11:30 – 12:30 Incontri one-to-one
  • 12:30 – 13:00 conferenza “Come implementare una strategia di ecommerce B2B nella tua azienda”, relatore Paolo Dagrada di SDWWG.
  • 12:30 – 13:00 conferenza “E-commerce scale up: come crescere senza compromessi”, relatori Michele Mangerini e Simone Antonelli di Nuzo.
  • 13:00 – 14:00 Lunch 
  • 14:00 – 14:30 conferenza “Cosa fa davvero vendere un ecommerce? Ecommerce b2b o b2c, oppure ecommerce che funzionano? Scopriamo insieme in che modo UX e UI sono determinanti per far vendere il tuo sito ecommerce”, relatore Luca Targa di Inside Comunicazione.
  • 14:00 – 14:30 conferenza “Il paradigma dell´ecommerce, da canale di vendita on line a tecnologia a supporto dei nuovi modelli di business ed elemento differenziante per soddisfare le nuove esigenze degli utenti”, relatore Dario Andreottola di Adobe.
  • 14:30 – 15:30 Incontri one-to-one 
  • 15:30 – 16:00 conferenza “Non basta aprire il sipario, nel mondo dell’ecommerce ciò che conta è ‘DIETRO LE QUINTE’”, relatori Stefano Bianchi e Luca Pacchiarini di Ab Coplan.
  • 15:30 – 16:00 conferenza “E-commerce impact: l’impatto dell’e-commerce sul sistema organizzativo aziendale. il caso Viridea”, relatore Andrea Farina di Partner & Partners.
  • 16:00 – 16:30 Incontri one-to-one 
  • 16:30 – 17:00 conferenza “Ecommerce Video Strategy”, relatore Claudio Gagliardini di Seidigitale.com / Allstream.it.
  • 16:30 – 17:00 conferenza “Il wellbeing come risorsa nell’e-commerce”, relatori Giorgio Pallikunnel e Simone Moscatelli di Fitprime.
  • 17:00 – 17:30 Aperitivo di saluto

La partecipazione in qualità di visitatori è gratuita e rivolta esclusivamente a dirigenti e funzionari aziendali.

INFO e ISCRIZIONI: gedsummit.it.

Global Summit Ecommerce 2022
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI