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Innovazione digitale People-Centric per una esperienza multi-canale personalizzata

HNRG e Altea UP rappresentano un Hub di innovazione all’avanguardia in grado di gestire le interazioni digitali in un “viaggio end to end” empatico, efficace e data-driven.

HNRG progetta soluzioni funzionali, integrate ai sistemi aziendali ed esteticamente accattivanti e lo fa in modo non convenzionale, creando soluzioni che rispondono a esigenze specifiche dell’interazione digitale a supporto del processo di business. Soluzioni costruite su misura che mettono sempre al centro l’esperienza dell’utente ancor prima della tecnologia.

“Il nostro approccio E2E è aperto al non convenzionale, multi-vendor, multi-tecnologia e innovativo, ed è pervaso da tre anime”: quella creativa – la fabbrica digitale che permette di confezionare su misura le soluzioni per il cliente; quella digitale – la platform di servizi a valore proposte al cliente e quella tecnologica – l’integrazione propedeutica allo sviluppo della creatività” spiega Filippo Del Monte, CEO di HNRG.

Una visione chiara sulla Digital Customer Experience: portare l’essere umano al centro di ogni interazione digitale combinando creatività, tecnologia ed empatia digitale per migliorare, da un lato, i processi e i risultati del cliente e dall’altro per accompagnare l’utente in un viaggio esperienziale di valore.

L’offerta di HNRG si focalizza su concept creativi e tecnologici quali commerce online, app web e mobile, sistemi di CRM, customer service, UX design, strategie di marketing e comunicazione, gamification e blockchain, utilizzando sapientemente intelligenza artificiale e data analysis.

Accanto alla qualità delle interazioni esiste un altro elemento fondamentale della CX: il time-to-market. La tempestività è centrale, ma è importante mantenere un equilibrio tra l’implementazione di nuove funzionalità attraverso una valutazione continua della progressività nell’adoption delle tecnologie.

«Oggi tempestività significa in buona parte AI. L’Intelligenza Artificiale rappresenta un catalizzatore chiave nell’erogazione di servizi e nella risposta alle esigenze dei clienti. Tuttavia, l’AI non dovrebbe essere vista come una soluzione in cerca di un problema. Piuttosto, l’attenzione dovrebbe concentrarsi sull’identificazione delle esigenze specifiche dei clienti per poi valutare come questa e altre tecnologie possano servire da strumenti per soddisfare queste esigenze in maniera efficace ed efficiente» continua Del Monte, CEO di HNRG.

L’implementazione di diverse tecnologie e l’abilità nel creare percorsi ad hoc ha migliorato l’esperienza dei clienti sia online che offline. L’e-commerce, ad esempio, ha consentito ai consumatori di acquistare prodotti in modo rapido e facile, grazie a sistemi avanzati e personalizzati per le esigenze del business-to-business e del business-to-consumer.

L’innovazione del mondo Digital è sempre combinata con la concretezza dell’industria. L’obiettivo è sempre univoco: progettare soluzioni digitali innovative che mettano al centro le persone fin dalle prime fasi del progetto, creando un’armonia tra user experience, innovazione tecnologica e interaction design in un percorso omnichannel strategico.

HNRG collabora con Altea UP, main company del gruppo Altea Federation e SAP Gold Partner, al fine di amplificare il valore della Customer Experience SAP con un perfetto mix tra innovazione tecnologica ed evoluta user experience.

AlteaUP-HNRG Innovazione digitale People-Centric per una esperienza multi-canale personalizzata
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