Interviste

Intervista ad Alessandro Pogliani, Marketing Campaign Manager di Esendex

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit23. Sei già venuto in passato ad altre edizioni del Global Summit? E, nel caso, cosa hai apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Ho partecipato più volte all’evento, sia come ospite che come espositore. Del Global Summit ho sempre apprezzato il mix concreto di networking e formazione: un mix proposto in modalità del tutto operative. Questa sarà la prima volta in cui posso aggiungere il mio contributo come speaker.

Di cosa tratterà il tuo intervento?

Il titolo del mio speech è “Il Marketing Conversazionale: concretizzare strategie di brand centrate sulla customer experience”. Nello spirito del Global Summit, intendo dare un taglio molto operativo all’intervento, portando all’attenzione dei partecipanti l’esperienza specifica di Esendex. Lo speech è inserito nel programma formativo del Global Summit giovedì 19 ottobre, alle 14.00.

Cos’è il Marketing Conversazionale? E cosa fa Esendex?

Esendex è uno dei punti di riferimento nel settore della messaggistica aziendale. Siamo specialisti nella mobile communication, in grado di fornire canali di comunicazione con i propri clienti, come gli SMS e WhatsApp, che permettono alle aziende di creare conversazioni efficaci e di valore. Ma non voglio anticipare troppo: ci vediamo giovedì 19 alle 14.00!

Ecommerce check-list: quali sono i punti fondamentali e le azioni da perseguire per un sito e un’attività di vendita online davvero efficace?

Non si può pensare di fare ecommerce in maniera efficace senza partire da una solida strategia di business, un piano di azione scalabile nel tempo, un’organizzazione flessibile ed entusiasta e l’implementazione di modalità di comunicazione multicanale e bidirezionali. Ma direi che questi sono prerequisiti necessari per qualsiasi attività, non solo per il commercio elettronico: viviamo in un mondo “phygital”, dove ormai online e offline si intrecciano in modo naturale. Un mondo intrinsecamente mobile, dove lo smartphone è ormai parte integrante del nostro corpo: non si può non tenerne conto.

Alessandro Pogliani di Esendex Italia
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI