Interviste

Intervista a Dirk Pinamonti, Head of ecommerce Italy and Greece di Nexi

Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?

Un ecommerce di successo, oltre ad avere una buona strategia di marketing, contenuti e piattaforme tecnologiche all’avanguardia, deve poter offrire ai propri utenti una user experience fluida in tutte le fasi della vendita, fino al momento del pagamento.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

Nexi è l’azienda Leader in Europa nel mondo dei pagamenti digitali. Grazie alle nostre capabilities e alla presenza sul territorio sia a livello locale che a livello Europeo, siamo in grado di offrire innovazione tecnologica ed essere un partner di valore per i nostri clienti. Le nostre soluzioni di pagamento consentono agli esercenti di ottimizzare il tasso di conversione aumentando così il proprio volume di affari, di garantire elevati livelli di sicurezza ed integrare tutti i principali metodi di pagamento in un’unica piattaforma.

Quanto è importante la scelta del provider di pagamento per il successo di un ecommerce?

La fase del check out e del pagamento è un momento cruciale, per questo motivo abbiamo sviluppato alcune funzionalità che consentono di ridurre il numero di carrelli abbandonati e di offrire un’esperienza di pagamento frictionless per l’utente finale. Grazie alla tokenizzazione evoluta il cliente che acquista su gateway Nexi XPay potrà salvare il proprio profilo e ritrovare gli stessi dati per tutti gli acquisti successivi, riducendo così i passaggi e le tempistiche nella fase di check out.

Dirk Pinamonti di Nexi
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI