Interviste

Intervista a Federica Digiorgio, Marketing B2B PagoLight Web

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit23. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? E, nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Saremo presenti al GED summit per la prima volta

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Siamo curiosi di conoscere le reazioni alla nostra soluzione Buy Now Pay Later; in un mercato in cui la dilazione a 3/4 rate è ormai un trend consolidato, la proposta di 24 mesi è innovativa. Vogliamo approfondire con i merchant tutte le opportunità del BNPL e raccontare le leve per differenziarsi, offrendo alla propria clientela una soluzione flessibile.

Dopo l’exploit pandemico l’Ecommerce ha continuato a crescere, sebbene con ritmi più blandi. L’Ecommerce non è però ancora per tutte le aziende e per tutti i mercati e probabilmente non lo sarà mai. Quali sono i prerequisiti per approdare al commercio in Rete con buone possibilità e prospettive?

Vediamo che l’e-commerce è un trend in continua crescita; per un business di successo crediamo che sia fondamentale coltivare: la trasparenza nei confronti dei consumatori, la creazione di customer journey che seguono il cliente in ogni fase del lifecycle, la qualità dei prodotti/servizi venduti, funnel semplici e snelli soprattutto nei pagamenti.

Ecommerce check-list: quali sono i punti fondamentali e le azioni da perseguire per un sito e un’attività di vendita online davvero efficace?

1. Innovazione di prodotto/servizio
2. Standard di comunicazione digitale elevati
3. Flussi di automazione nel customer journey
4. Pagamenti digitali flessibili
5. Delivery accurata

Non solo website, non solo app. Cosa sta cambiando nell’universo digitale e come le aziende possono sfruttare questi cambiamenti?

Il digitale è un ecosistema: il punto nodale per un’azienda è rimanere coerente e consistente in ogni fase del customer journey, su tutti i touch point e offrire una gamma di opzioni all’acquirente online, in modo da assecondare la più ampia gamma di possibilità.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

La nostra realtà unisce un approccio fintech e la solidità di una banca; abbiamo una soluzione di pagamento rateale omnicanale, flessibile per il mondo e-commerce e per i negozi. La caratteristica che ci distingue sono le feature di prodotto, grazie alla disponibilità di un BNPL a 24 rate, per importi fino a 5000 euro.

Federica Digiorgio di Pagolight
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI