Interviste

Intervista a Francesco Ghigliotti, CEO di Magilla

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al Global Summit Ecommerce & Digital 2023. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Il #GEDSummit23 rappresenta l’evento chiave dedicato alle soluzioni e ai servizi tecnologici per l’E-commerce, e siamo entusiasti di avere l’opportunità di condividere con una vasta platea di visitatori, espositori e decision maker le potenzialità delle nostra realtà, pronta ad investire direttamente su progetti vincenti.
La nostra partecipazione a questo evento è guidata dalla volontà di conoscere imprenditori e manager lungimiranti e generare opportunità di partnership solide e profittevoli. Siamo sicuri che questo è il palcoscenico adatto.

Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?

In primis, avere un obiettivo chiaro. La strategia e relativo piano operativo che vanno messi in atto quando l’obiettivo dell’azienda è quello di presidiare i canali del brand possono essere strutturalmente diversi rispetto a quelli attuati nel caso in cui l’obiettivo fosse massimizzare il profitto. In secondo luogo, è a nostro avviso indispensabile avere una conoscenza approfondita delle dinamiche digitali e come queste vadano ad intersecarsi con la parte offline in ottica omnicanale: quindi, senza una strategia puntuale e “data-oriented”, ciò che succede a valle non è altro che caos. Terzo punto, flessibilità e testing: in ambito digitale la possibilità di testare è importante e farlo è indispensabile. Saper raccogliere il dato, leggerlo e da lì definire un’azione correttiva o migliorativa è indispensabile, soprattutto quando l’obiettivo è massimizzare vendite e profitto. Certo, c’è ancora molto altro, ma non basterebbe un libro per parlarne!

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

Investiamo in progetti che ci convincono, tanto lato modello di business quanto per i valori. Una partnership volta a condividere il rischio imprenditoriale. Come? Lavorando in Pay per Performance nel digital marketing, mettendo a servizio del business il nostro know how e le nostre risorse, tanto lato capitale umano quanto di budget per media advertising.
In particolare, possiamo toccare tutti gli aspetti del digital marketing: dalle campagne advertising su Meta, Google, Tik Tok, alla Marketing Automation e Affiliate Marketing. Il tutto, come anticipato, a fronte di una remunerazione percentuale sul fatturato generato.
Siamo compartecipi già in diversi progetti con risultati importanti sul fronte della crescita del business online e di sostenibilità del conto economico.

Francesco Ghigliotti di Magilla
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
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