Interviste

Intervista a Giorgio Bignozzi, Partner & Sales Manager di Marketing Informatico

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Abbiamo iniziato un percorso di cambiamento aziendale con nuovi ingressi e nuovo posizionamento aziendale. L’occasione del Global Summit sarà una vetrina per farci conoscere in questa nuova veste e cercare nuove relazioni in linea con i nostri valori.

La pandemia ha rilanciato in modo clamoroso gli acquisti online e gli Ecommerce, ma ancora oggi molte tra le aziende italiane stentano a decollare in Rete. Quali sono i prerequisiti per approdare al commercio in Rete con buone possibilità e prospettive?

Essere un’azienda strutturata. È inutile negarlo, la pandemia ha lanciato l’e-commerce, ma per riuscire a fare un buon business online bisogna essere una realtà strutturata o strutturarsi per entrare nel business. Servono sia risorse umane che economiche.

Quali sono secondo voi oggi i principali fattori di successo di un Ecommerce?

Una buona idea di business, una struttura adeguata ad essa e un partner capace e con esperienza che sappia guidare il cliente all’interno di questo mercato.

Marketing automation: può un’azienda che vende online farne a meno?

No. Ma molto spesso troviamo aziende che ne fanno a meno. Quando poi la provano con noi si rendono conto che l’investimento non solo è ripagato, ma il fatturato è aumentato notevolmente e i clienti sono più soddisfatti.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Ci differenziamo dai nostri concorrenti per la modalità di approccio al business. Pensiamo che lavorare bene non sia abbastanza e quindi creiamo rapporti umani con i nostri clienti, partner e fornitori in modo da costruire non solo un business solido, ma una vera e propria comunità digitale. Il nostro obiettivo è costruire relazioni personalizzate e trasparenti con tutti per aumentare la profittabilità sociale ed economica della nostra comunità digitale.

Giorgio Bignozzi di Marketing Informatico
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI