Interviste

Intervista a Massimo Marani, Sales Manager di t.bd think by diennea

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Ormai per noi è un appuntamento fisso tutti gli anni!

Il Global summit da sempre ci dà occasione si incontrare aziende ambiziose, con idee chiare e tanti progetti di cui discutere.

Siamo riusciti a coltivare tante relazioni che spesso sono sfociate in partnership durature e progetti concreti. Questo non solo ci ha portato risultati ma anche stimoli e spunti con il mercato.

Marketing automation: può un’azienda che vende online farne a meno?

Certo, può farne a meno! Basta accontentarsi di risultati mediocri.

La domanda è: perché dovremmo farne a meno?

Ci allarmiamo se non funziona il check out di pagamento perché è visibile che stiamo perdendo fatturato, dovremmo considerare la marketing automation allo stesso modo perché non utilizzarlo, o farlo male, ci porta esattamente allo stesso risultato: perdere fatturato.

Per gli eCommerce ormai la Marketing Automation è fondamentale. Non solo per tutti quei flussi che chiamiamo “Transazionali” ma anche per comunicare e vendere effettivamente … un esempio è il classico carrello abbandonato o azioni di nurturing ecc…

Ma non basta mettere in piedi un flusso per raggiungere l’obiettivo, non è solo la struttura strategica che rendere efficace poi l’azione che richiediamo all’utente, sono due gli aspetti fondamentali che molto spesso sono tra quelli più trascurati: personalizzazione e contenuto.

La struttura del “workflow” ci permette di impostare una strategia “tecnica” e funzionale. Definire le logiche di personalizzazione, combinare tracciamento delle preferenze e identificare le relazioni corrette tra i prodotti che deduciamo essere più affini al target è un passaggio essenziale.

Utilizzare un linguaggio corretto, comprendere cosa personalizzare in base al corretto tracciamento delle preferenze dell’utente, sono questi gli aspetti che rendono la Marketing Automation un vero strumento di vendita.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Perché chi ha l’esigenza di generare dei contatti, trasformarli in clienti e fidelizzarli portandoli a un acquisto frequente può trovare persone che possono aiutarlo a fare questo.

La nostra azienda lavora da più di 20 anni con una focalizzazione ben precisa: la comunicazione con il contatto, integrata e omnicanale. In questo siamo tra i pochi ad avere una grande esperienza su più di 500 clienti che da anni lavorano con noi per acquisire opportunità commerciali, fidelizzare i clienti, convertire i potenziali in clienti fedeli.

Il nostro punto di forza nasce proprio da questa verticalità che ci ha permesso di creare una metodologia distintiva per guidare le aziende nella creazione di progetti che portano concretamente risultati di business. Siamo tra le poche agenzie di servizi digitali con una grande esperienza in progetti di Marketing Automation, Email Marketing, Performance Marketing e Strategia del contatto.

Massimo Marani di t.bd think by diennea
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
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