Interviste

Intervista a Neder Ghadhab, co-founder e CMO di Semplifai

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

NO prima volta. Ci ha però interessato e convinto a partecipare la formula degli one to one con potenziali clienti e partner interessati alla nostra offerta. Una possibilità di approfondire in modo dedicato i valori della nostra proposta.

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Acquisire nuove opportunità di collaborazione e clienti con i quali sviluppare progetti di collaborazione win-win. Inoltre è il nostro primo evento del genere, sicuramente aiuterà la crescita di notorietà della nostra giovane startup innovativa focalizzata su AI per lo sviluppo del business.

La pandemia ha rilanciato in modo clamoroso gli acquisti online e gli Ecommerce, ma ancora oggi molte tra le aziende italiane stentano a decollare in Rete. Quali sono i prerequisiti per approdare al commercio in Rete con buone possibilità e prospettive?

Per entrare nel trend positivo del canale ecommerce non basta fare un sito o una pagina social, cosa che invece oggi succede spesso. Va impostato un lavoro dalle fondamenta con una corretta analisi dei valori e USP dell’azienda, una strategia correlata a questi elementi e solo dopo l’impostazione di un piano commerciale specifico per il canale. Per questo la nostra startup ha unito competenze strategiche e tecniche in modo equilibrato in modo da offrire al cliente una soluzione “all in one”.

Quali sono secondo voi oggi i principali fattori di successo di un Ecommerce?

Come detto prima, il fattore vincente non è solo uno. La sfida è creare un progetto completo che passa da strategia, organizzazione aziendale, creazione di un sistema digitale strutturato e una corretta focalizzazione su target ed obiettivi da centrare.

Marketing automation: può un’azienda che vende online farne a meno?

Certo, se ne può fare a meno…ma è un suicidio! Naturalmente è una battuta ma oggi l’utilizzo dell’AI è una opportunità che è davvero un peccato non sfruttare. Grazie, per esempio, alle piattaforme che noi utilizziamo e sviluppiamo si ottiene, dati reali, miglioramento dell’efficienza, del tempo lavoro impiegato, e delle performance almeno doppie rispetto ad un approccio tradizionale “solo umano”.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Siamo un’azienda focalizzata su marketing automation e intelligenza artificiale, un binomio raramente disponibile sul mercato in modo integrato e abbinato. Siamo la soluzione ideale per creare contenuti di qualità velocemente e rilasciarli sul mercato in modo organizzato e tempestivo, a costi accessibili. What else?

Neder Ghadhab di Simplifai
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI