Interviste

Intervista a Stefano Robbi, CEO di NetStrategy

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GEDSummit23. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Grazie a voi per l’opportunità. Eravamo presenti all’edizione dell’anno scorso e non potevamo certo perderci questa. Global Summit si è rivelata una bellissima sorpresa: mette a disposizione uno spazio per i professionisti dove avere uno scambio diretto e approfondito con i partecipanti. Gli espositori hanno la possibilità di presentarsi in modo più personale e completo, mentre le aziende visitatrici possono scegliere in modo più consapevole il Partner cui affidarsi entrandoci da subito in contatto. È un incontro vantaggioso per tutti i presenti che getta le basi per importanti e nuove collaborazioni.

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Ci aspettiamo sicuramente tanta partecipazione, apertura al dialogo e scambi di valore. Ci presentiamo con grande positività e interesse nel conoscere le realtà che stanno per intraprendere un percorso di crescita proattiva del loro eCommerce. Nel nostro lavoro quotidiano, infatti, una delle soddisfazioni più grandi arriva constatando i risultati (digitali ed economici) che un’attenta consulenza di marketing può generare per un’impresa. Ci auguriamo che anche quest’anno possa portare nuove sinergie positive e costruttive per il panorama digitale italiano.

Quali sono secondo voi, oggi, i principali fattori di successo di un Ecommerce e cosa devono fare le aziende per comprendere e mettere in pratica quelli indispensabili rispetto al proprio settore e ambito?

I dati più recenti dimostrano come sia sempre più importante costruire un percorso d’acquisto su misura per l’utente che esplora il nostro e-commerce per convincerlo a concludere l’acquisto e sceglierci rispetto alla vasta offerta che può trovare online. Per fare questo, entra in gioco la psicologia comportamentale che ci permette di entrare in contatto con le emozioni e le aspettative dei nostri consumatori, conquistando la loro fiducia e stima. Si tratta quindi di personalizzare l’esperienza utente il più possibile: ne parleremo in sala durante la conferenza, con chi avrà piacere di approfondire ovviamente.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia maggiormente dalle altre aziende del settore?

I risultati si ottengono grazie alla strategia, alla tecnica combinata alla creatività e all’analisi dei dati, ma il rapporto di fiducia e di rispetto reciproco non si può comprare ed è un concetto cui teniamo particolarmente. Per NetStrategy ogni azienda merita la massima dedizione e competenza per raggiungere i risultati sperati, il tutto collaborando in un clima sereno e aperto al dialogo. Facciamo marketing di livello, e lo facciamo sia con la testa e sia con il cuore delle persone.

Stefano Robbi di NetStrategy
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
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