Interviste

Intervista ad Andrea Bosio, Customer Success Manager di Rewix B2B eCommerce

È la prima partecipazione al Global Summit Ecommerce, ci racconta cosa fa e cos’è Rewix?

Rewix è la soluzione definitiva ai problemi delle aziende che vogliono vendere i loro prodotti ad altre aziende sui mercati mondiali sfruttando tutte le opportunità dei canali digitali B2B. Risponde all’esigenza di chi vuol guadagnare di più grazie all’ottimizzazione dei processi e all’aumento delle vendite. Risolve i problemi di chi deve rispondere alle sfide della concorrenza e ai cambiamenti del mercato, ripensando i processi di distribuzione in una logica nuova, digital first. La vendita B2B è profondamente diversa dalla vendita B2C.

Rewix è la piattaforma di B2B Digital Commerce completa con funzionalità di CRM e marketing automation che si integra con gli strumenti già presenti in azienda come ERP e WMS per creare modelli di distribuzione efficaci ed efficienti.

Perché ritiene il digital commerce B2B fondamentale per le aziende oggi ed una grande opportunità per le imprese italiane?

Oggi il valore delle merci scambiate on-line nel B2B è stimato sei volte maggiore rispetto all’e-commerce B2C e il valore assoluto delle transazioni è destinato a crescere nei prossimi anni. Entro il 2025 si stima che l’85% degli scambi tra imprese avverrà tramite l’eCommerce B2B. Migliorare servizi per i clienti e ricercare nuovi clienti sono tra i principali motivi di digitalizzazione nel B2B. Molto spesso le imprese utilizzano piattaforme B2C adattate impropriamente al B2B oppure strumenti di inserimento ordini collegati al gestionale. In questo modo le imprese accusano ritardi nell’adozione di questo canale e questo è sicuramente un pericolo per il mantenimento degli attuali livelli di competitività. Rewix permette di trasformare questo pericolo in una grande opportunità di crescita. Rewix è la soluzione espressamente disegnata per il Digital Commerce B2B.

Come cogliere le opportunità dell’eCommerce B2B e di ridisegno dei rapporti di filiera?

L’eCommerce B2B non solo cambia l’azienda che lo adotta ma ridefinisce anche i rapporti all’interno della filiera in cui è inserita. Nel business stiamo vivendo una serie di cambiamenti profondi e pervasivi. I buyer e seller sviluppano nuove relazioni digitali e omnicanale ed estendono i loro confini geografici. Le aziende si stanno trasformando in Digital Ecosystem che si estendono lungo la filiera a cui appartengono. B2B, B2Retail, B2B2C, B2C perdono i loro confini e confluiscono in modelli collaborativi, veloci, smart e data driven. Rewix permette di realizzare modelli di distribuzione innovativi che integrano fornitori e rivenditori in una logica win-win. Non è solo una piattaforma ecommerce evoluta.
Non è solo un CRM con funzionalità di marketing automation.
Non è solo una soluzione per gestire i processi di vendita B2B2C.
E’ la prima eCommerce eXperience Platform, la soluzione disegnata per produttori e distributori che operano sia in una logica B2B che B2B2C per vendere e gestire tutti i processi di vendita del canale digitale all’interno di una unica piattaforma.


Perché il payoff di Rewix è “Sell different”?

Perché con Rewix vogliano aiutare i nostri clienti a vendere i loro prodotti e servizi in maniera diversa e più profittevole rispetto al passato. È per questo che è nato Rewix.

Perché un visitatore del Global Summit Ecommerce dovrebbe sedersi al vostro tavolo?

È semplice: perché in questa intervista abbiamo raccontato solo una minima parte delle potenzialità dell’eCommerce B2B e della nostra soluzione. Per chi vuol sapere di più siamo a disposizione durante l’evento e sul sito www.rewixecommerce.com.

Andrea Bosio di Rewix B2B eCommerce
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
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