Fattoretto Agency, agenzia specializzata in SEO data driven, annuncia i risultati ottenuti da un brand fashion internazionale attraverso una strategia di link building mirata nel quarto trimestre dell’anno.
La collaborazione, iniziata a settembre 2023, aveva l’obiettivo di incrementare la visibilità online del brand in occasione di due momenti chiave per il settore retail: il Black Friday 2023 e i Saldi 2024.
Grazie a una campagna di link building di quattro mesi, il brand è riuscito a posizionarsi nella top 3 per query commerciali ad alta competitività, come “piumino donna” e “jeans donna“, oltre a migliorare il ranking per keyword mai lavorate prima. Merito anche dell’articolato network di editori partner dell’agenzia, selezionati per assoluta autorevolezza agli occhi di Google e dei lettori.
Fattoretto Agency ha utilizzato il suo stack SEO proprietario, uno dei due disponibili in Europa, per analizzare e identificare le opportunità di crescita. L’approccio data driven ha permesso di tracciare ogni azione, evidenziando il rapporto causa-effetto e garantendo risultati concreti.
“La nostra collaborazione si basa sulla creazione di un unico team con il cliente, lavorando fianco a fianco per raggiungere obiettivi comuni“, afferma Massimo Fattoretto, fondatore e CEO di Fattoretto Agency.
Il progetto dimostra come una strategia di link building efficace possa amplificare significativamente gli sforzi di marketing nel Q4. Le aziende interessate a ottimizzare la propria presenza online sono invitate a scoprire le soluzioni offerte da Fattoretto Agency.
Fattoretto Agency parteciperà al Global Summit il 16 e 17 Ottobre 2024, evento nazionale dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Sarà l’occasione ideale per approfondire queste tematiche e instaurare nuove collaborazioni.
Per ulteriori informazioni o per fissare un incontro, visitate il sito: https://fattoretto.agency