Comunicati

Spedizioni a prova di eCommerce, per una soddisfacente esperienza di acquisto del cliente

Nell’attuale scenario eCommerce, i grandi marketplace come Amazon ed eBay, restano il luogo principale dove avvengono la maggior parte degli acquisti online.

Nel prossimo futuro i marketplace lasceranno sempre più spazio ai social commerce, da TikTok a Instagram, al Livestream shopping.

Questi nuovi canali di vendita creano nel cliente finale attese e aspettative di ricezione immediata della merce e di flessibilità nei metodi di consegna.
Quindi la gestione immediata degli ordini e delle spedizioni, i tempi di consegna garantiti e quella dei resi sono i punti di attenzione per chi vende online.

Avere a disposizione soluzioni multi vettore per le spedizioni, cioè poter contare su più corrieri contemporaneamente, è un punto di forza per riuscire a soddisfare le esigenze del mercato, riuscendo a garantire ai propri clienti più flessibilità sulle spedizioni e sfruttando punti di ritiro o la consegna in data programmata.
Una volta che la merce è partita e sta raggiungendo il suo destinatario, è fondamentale avere strumenti di monitoraggio e notifica.

Ecourier fornisce ai merchant e-commerce un servizio logistico completo, che va dal fulfillment di magazzino, all’evasione degli ordini e alla creazione delle spedizioni. A questa fase segue quella di monitoraggio della consegna e di gestione proattiva di eventuali problematiche.

La tecnologia utilizzata permette di acquisire gli ordini e-commerce da qualsiasi Marketplace o sito, dando anche al merchant la possibilità di gestire in piena autonomia l’intero processo attraverso una piattaforma gestionale online.

La gestione dei resi può essere fatta dai clienti in pochi semplici passaggi, con logiche predeterminate dal merchant o personalizzate.
Il reso viene trasformato in un evento positivo che diventa fidelizzazione..

Questo mix di esperienza, processi di lavoro, tecnologia, genera una customer experience positiva e soddisfacente nel consumatore finale, requisito essenziale per un business di successo.

Ecourier
4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI