Comunicati

Trasformazione digitale: la suite SAEP le aziende del commercio online

Rispetto agli altri paesi dell’Unione Europea, le PMI italiane arrancano ancora su temi come la trasformazione digitale e la digitalizzazione delle funzioni aziendali. Lo confermano i dati del Digital Economy and Society Index (DESI), l’indice creato dalla Commissione Europea per misurare i progressi di transizione digitale dei paesi europei: dal documento si evince che la digitalizzazione delle aziende in Italia si colloca al 20esimo posto su 27.

I dati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano mostrano che le aziende che sono maggiormente digitalizzate ottengono, in media, migliori performance economiche: +28% di utile netto e +18% di profitti. Inoltre, con i fondi messi a disposizione dal Pnrr (circa 45 miliardi) per l’ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche e per la trasformazione del tessuto economico italiano, le aziende hanno un’occasione irripetibile per essere più competitive sul mercato, intraprendendo un percorso di rinnovamento tecnologico.

In questo contesto, SAEP ICT Engineering ha sviluppato Spin-8, la suite SAEP per rispondere alle esigenze crescenti delle aziende legate al commercio digitale. Flessibile e scalabile, permette di gestire in modo centralizzato l’intera rete commerciale dell’azienda. È composta da quattro moduli differenti, ognuno studiato per rispondere a specifiche esigenze: E-commerce B2B e B2C, CRM, Area Portal e App Agenti di Commercio.

SAEP ICT Engineering è una software house italiana che sviluppa e distribuisce applicazioni Web Enterprise, App Mobile e soluzioni IoT per l’industria 4.0. SAEP è riuscita a proporre una soluzione E-commerce semplice ed efficace che si concretizza nel prodotto Spin-8.

La piattaforma SAEP per la vendita online: Spin8
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI