Aprire un e-commerce è diventato ormai molto semplice: è sufficiente acquistare uno dei tanti provider e personalizzare un sito partendo da un template.
I più esigenti realizzano un sito web di vendita online personalizzato, con un po’ di programmazione in più. Ma vendere online è davvero così semplice?
Non del tutto: l’azienda che vuole affacciarsi a questo canale di vendita ha bisogno di considerare molti altri aspetti, oltre alla creazione del sito, come:
- la comunicazione verso i clienti;
- l’assistenza e il supporto alle loro richieste;
- aspetti logistici interni;
- la gestione pratica dell’ordine;
- aspetti amministrativi e legali;
- dinamiche di produzione e/o approvvigionamento.
In più è necessario considerare l’impatto che avrà sui clienti attuali: se, ad esempio, la tua azienda ha sempre venduto attraverso rivenditori, come reagiranno questi di fronte al tuo e-commerce?
Il nostro focus è proprio questo: analizzare i processi aziendali interni in maniera completa, per aiutare le aziende ad organizzarsi al meglio nella gestione di un e-commerce.
Durante la conferenza vedremo quindi gli aspetti da considerare in ottica di apertura o gestione delle vendite online, con best practice e consigli utili da applicare sin da subito.