10:00 - 10:30

16 Giugno 2022

Scorri gli appuntamenti

Lean Thinking applicato all’e-commerce: come le aziende di successo si organizzano quando vendono online

Aprire un e-commerce è diventato ormai molto semplice: è sufficiente acquistare uno dei tanti provider e personalizzare un sito partendo da un template.
I più esigenti realizzano un sito web di vendita online personalizzato, con un po’ di programmazione in più. Ma vendere online è davvero così semplice?
Non del tutto: l’azienda che vuole affacciarsi a questo canale di vendita ha bisogno di considerare molti altri aspetti, oltre alla creazione del sito, come:

  • la comunicazione verso i clienti;
  • l’assistenza e il supporto alle loro richieste;
  • aspetti logistici interni;
  • la gestione pratica dell’ordine;
  • aspetti amministrativi e legali;
  • dinamiche di produzione e/o approvvigionamento.

In più è necessario considerare l’impatto che avrà sui clienti attuali: se, ad esempio, la tua azienda ha sempre venduto attraverso rivenditori, come reagiranno questi di fronte al tuo e-commerce?
Il nostro focus è proprio questo: analizzare i processi aziendali interni in maniera completa, per aiutare le aziende ad organizzarsi al meglio nella gestione di un e-commerce.
Durante la conferenza vedremo quindi gli aspetti da considerare in ottica di apertura o gestione delle vendite online, con best practice e consigli utili da applicare sin da subito.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
preloader video
Federica Steffan di Makeitlean

Federica Steffan

CRM & Marketing Manager - Makeitlean

Federica Steffan è Lean Marketing specialist per MakeITlean 1.0 e unisce competenze di Marketing Digitale a quelle sul Lean Thinking per affiancare le aziende in progetti di comunicazione e implementazione di CRM.
Assieme al titolare di MakeITlean 1.0 Srl ha creato il Metodo MakeITlean, un approccio integrato per la crescita aziendale, per il quale hanno scritto anche un libro, disponibile allo stand.
Durante la conferenza parlerà appunto di questo approccio, che è stato apprezzato già da molte aziende come Nidi, Novamobili e m.artedesign per l’arredamento, Virosac e molte altre.

4° Global Summit Ecommerce
15 | 16 GIUGNO 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI