Agenda

Ispirazione, aggiornamento e business
Iscriviti
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Digital Marketing & Generative AI: l’Accoppiata vincente per il decollo delle performance dell’eCommerce
    Case Studies di successo per scoprire come mantenere la redditività nel medio-lungo periodo, far decollare il Customer LifeTime Value, e ottenere un alto ROI nelle campagne di marketing e comunicazione.
    Vittorio Tessari, Head Of Business Strategy - Studio Cappello
    Studio Cappello
  • 09:00 - 09:30
    Soddisfa i tuoi clienti e aumenta le vendite con il Buy Now Pay Later B2B
    La sfida digitale per gli e-commerce B2B del futuro è offrire pagamenti che rispondano alle esigenze dei buyer, i quali cercano un’esperienza di acquisto sempre più simile a quella del B2C. Nel nostro workshop spieghiamo come sfruttare i pagamenti rateali per soddisfare i clienti e aumentare le vendite.
    Selena Tutino, Sales Executive - Opyn
    Opyn
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Digital Commerce: la nuova era del commercio moderno
    Massimo Boraso, CEO & Founder - Boraso
    Boraso
  • 10:00 - 10:30
    Inside Conversion Marketing
    1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clienti
    Luca Targa, CEO Inside - DIGITAL360
    DIGITAL360
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Basta parlare di AI, parliamo di soluzioni pronte all’uso
    Rinaldo Zambello, CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Automation e pubblicità: ottimizzare il budget di singole audience
    Scopriamo come l’automazione trasforma la pubblicità, consentendo l’ottimizzazione dei budget per segmenti target e massimizzando l’efficienza delle campagne in tempo reale.
    Giorgia Meroni, Head of Partner - Blendee
    Blendee
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    “Non c’è budget”: cose da fare/evitare per migliorare la % di acquisto quando mancano tempo e soldi
    Siamo in un’epoca in cui ogni e-commerce manager e imprenditore deve sbagliare il meno possibile, perché il tempo per rimediare non c’è, e i budget sono quelli che sono. Vediamo come con metodo, consapevolezza, e piccole ottimizzazioni mirate si possano avere grandi impatti sui risultati.
    Andrea Sportillo, CEO - MOCA Interactive
    Angela Simioni, Senior CRO Specialist & Team Manager - MOCA Interactive
    MOCA Interactive
  • 12:30 - 13:00
    eCommerce e Data Management: tutto quello che devi sapere per dominare il futuro
    Le attività messe in campo da Costa Edutainment per potenziare la gestione del database.
    Andrea Mariotti, Head of Account Management - t.bd think by diennea
    t.bd think by diennea
  • 13:00 - 14:00
    Pranzo
  • 14:00 - 14:30
    E-commerce sarà lei
    Pigrizie concettuali e standardizzazioni metodologiche hanno banalizzato e appiattito gli e-commerce. Questo speech ribalta alcune vostre certezze, mostrando come e perché l'e-commerce può essere molto meglio e molto di più di quel che pensate.
    Gioia Todescato, New Business Specialist - copiaincolla
    copiaincolla
  • 14:00 - 14:30
    Fai brillare gli occhi ai tuoi clienti e illumina il business
    5 case history
    Federica Digiorgio, Sr Trade Marketing E-commerce - HeyLight
    HeyLight
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer Engagement
    L’adozione di una piattaforma di Service Cloud “potenziata” attraverso il Customer Portal
    Maurizio Villa, Chief Sales Officer - Hnrg
    Marco Bradanini, SAP CX BU Manager - Altea UP & HNRG
    Altea UP & HNRG
  • 15:00 - 15:30
    Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital Commerce
    Come i Brand possono tenere sotto controllo i costi dell’e-commerce, monitorando le attività interne (insourcing) e quelle dei fornitori (outsourcing).
    Valentino Bergamo, CEO - Calicantus
    Matteo Comin, CSO - Calicantus
    Calicantus
  • 15:30 - 16:30
    Incontri one2one
  • 16:30 - 17:00
    Shopify, dai numeri dell’ecommerce a 5 novità killer
    Shopify & ICT Sviluppo presentano numeri e statistiche che vi faranno voglia di migrare oggi stesso
    Giovanni Fracasso, COO - ICT Sviluppo
    Marco Buffa, Shopify Partner Manager
    ICT Sviluppo
  • 16:30 - 17:00
    Il Futuro del Retail: Amazon e e-commerce in un ecosistema digitale unificato
    Simone Antonelli, Ecommerce Strategist - Nuzo
    Luca Orsini, Account Strategist - Nuzo
    Nuzo
  • 17:00 - 17:30
    Incontri one2one
  • 17:30 - 18:00
    Shopify Headless: La soluzione ideale per l’eCommerce B2B e B2C
    Alberto Casu, Marketing Manager - Boraso
    Boraso
  • 17:30 - 18:00
    Potenzia la tua comunicazione con l’AI e ottieni maggiori performance
    Supera i tuoi obiettivi di vendita grazie a una comunicazione efficace e mirata.
    Paolo Dagrada, CEO - SDWWG
    SDWWG
  • 18:00 - 20:00
    Aperitivo/Cocktail di fine giornata
  • 08:00 - 09:00
    Ricevimento partecipanti e welcome coffee
  • 09:00 - 09:30
    Soluzioni preconfezionate o su misura? La scelta strategica per E-commerce complessi in Cloud
    Decidere tra una soluzione preconfezionata o uno sviluppo custom in Cloud è cruciale per il successo di un E-commerce complesso. Attraverso il case study della nuova piattaforma per la vendita di domini e asset digitali creata per Aruba, analizzeremo quando e perché optare per un progetto su misura.
    Yannick Ponte, CEO - Archeido
    Archeido
  • 09:00 - 09:30
    eCommerce B2B come canale strategico di vendita: casi concreti di adozione
    Approcci concreti per trasformare il portale B2B in un asset strategico di crescita e metodi efficaci per integrare l'eCommerce nelle strategie di vendita aziendale. Risultati tangibili e strategie innovative nell'adozione dell'eCommerce B2B.
    Simone Ceccato, Sales Manager - Impresoft Engage
    Impresoft Engage
  • 09:30 - 10:00
    Incontri one2one
  • 10:00 - 10:30
    Strategie vincenti: Come Boraso ha contribuito alla crescita di PiùMe, Meloni e PittaRosso
    Alberto Casu, Marketing Manager - Boraso
    Boraso
  • 10:00 - 10:30
    Marketing Automation E-commerce: strategie e consigli per sistemi complessi
    1) Segmentazione Avanzata; 2) Analisi Predittive; 3) Riduzione Dell’attrito Nel Funnel; 4) Sinergia Multi Platform
    Alessandro Riccardi, MarTech Strategist - DIGITAL360
    DIGITAL360
  • 10:30 - 11:00
    Incontri one2one
  • 11:00 - 11:30
    Automatizzare l’Engagement e Ottimizzare le Performance: Chatbot AI per il Business B2B e B2C
    Rinaldo Zambello, CEO & Co-Founder - NUR Digital Marketing
    NUR Digital Marketing
  • 11:00 - 11:30
    Assistenza clienti e lead generation: come AI e WhatsApp stanno cambiando le regole del gioco
    Automatizza i processi, aumenta le vendite e gestisci i tuoi clienti con l’AI e WhatsApp.
    Giovanni Bennato, CEO - Aimage
    Aimage
  • 11:30 - 12:30
    Incontri one2one
  • 12:30 - 13:00
    Accessibilità digitale: nuovi obblighi e opportunità di incremento del business in modo etico
    Siamo alle porte dell’entrata in vigore della nuova normativa sull’accessibilità digitale e regna la confusione: vediamo come cogliere questa opportunità per migliorare la reputation aziendale, aumentare il bacino d’utenza ed evitare spiacevoli sanzioni.
    Marco Andreoli, Esperto di accessibilità digitale - Yeah
    Yeah
  • 12:30 - 13:00
    Risorse AI: Chatbot e Automazioni con Intelligenza Artificiale, anche su WhatsApp
    Quante volte ti hanno parlato di AI, senza spiegarti nel pratico come usarla per efficientare l’azienda risparmiando tempo, soldi ed effort? Scopri come risparmiare ORE/UOMO e rendere automatici e più efficaci i tuoi processi aziendali, integrando l’AI nei Reparti Chiave del tuo Business.
    Marco Borsani, Co-founder e Business Strategist - Conversational Design
    Mattia Gnemmi, Co-founder, R&D - Conversational Design
    Conversational Design
  • 13:00 - 14:00
    Pranzo
  • 14:00 - 14:30
    L’eCommerce B2B, da accessorio a necessario: il caso ISI-Flex
    Ilaria Clemente, Business Advisor
    Boraso
  • 14:00 - 14:30
    Dai canali di acquisizione alle revenue: creare una Singole Customer View
    I nuovi modelli di vendita sono adattivi e coinvolgono il “cliente ovunque”, con canali e sistemi integrati, supportati dalla iper-automazione e in mano ai business user. Come massimizzare il potenziale dell’organizzazione allineando i team con processi, sistemi, strategie.
    Massimo Calabrese, Head of Strategist - DIGITAL360
    DIGITAL360
  • 14:30 - 15:00
    Incontri one2one
  • 15:00 - 15:30
    Il futuro dell’online è offline
    “Il prossimo orizzonte sarà l’integrazione profonda tra mondo fisico e mondo interattivo. Il futuro dell’online è offline”. Cit. Cyriac Roeding
    Luca Pacchiarini, Strategic Thinker - Pacchiarini & B
    Filippo Cammardella - MR. ONLINE, Head of Marketing - Fri Communication
    Fri Communication, Pacchiarini & B
  • 15:00 - 15:30
    Event marketing per e-commerce, dal virtuale al reale, andata e ritorno
    Come usare gli eventi per sviluppare enormemente le vendite sul tuo e-commerce
    Andrea Farina, CEO e Amministratore Unico - Wowside
    Wowside
  • 15:30 - 16:00
    Incontri one2one
  • 16:00 - 16:30
    Fai emergere il tuo sito con la SEO
    Non basta un sito coinvolgente e animato: se non appare su Google, è inutile. Scopri come la SEO può fare la differenza.
    Laura Copelli, SEO Specialist
  • 16:00 - 16:30
    Usare l’AI in modo diverso per promuovere prodotti e sviluppare le vendite on-line
    E-commerce senza confini: quando l'ai riscrive il tuo store mentre dormi – dall'aggiornamento automatico alla creazione intelligente di contenuti per il marketing di prodotto": 3 casi concreti, 3 esempi illuminanti di applicazione.
    Williams Zuzzaro, Senior Partner - Exspace
    Exspace
  • 16:30 - 17:00
    Incontri one2one
  • 17:00 - 17:30
    Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?
    Massimo Boraso, CEO & Founder - Boraso
    Carlotta Magnaguagno, Senior Account Manager - Calicantus
    Andrea Mariotti, Head of Account Management - t.bd think by diennea
    Claudio Gagliardini, Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
  • 17:30 - 18:00
    Aperitivo di saluto
7° Global Summit Digital Marketing & Ecommerce
15 | 16 OTTOBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI