Ispirazione, aggiornamento e business
Agenda
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Digital Marketing & Generative AI: l’Accoppiata vincente per il decollo delle performance dell’eCommerceCase Studies di successo per scoprire come mantenere la redditività nel medio-lungo periodo, far decollare il Customer LifeTime Value, e ottenere un alto ROI nelle campagne di marketing e comunicazione.Vittorio Tessari - Studio Cappello
-
09:00 - 09:30Soddisfa i tuoi clienti e aumenta le vendite con il Buy Now Pay Later B2BLa sfida digitale per gli e-commerce B2B del futuro è offrire pagamenti che rispondano alle esigenze dei buyer, i quali cercano un’esperienza di acquisto sempre più simile a quella del B2C. Nel nostro workshop spieghiamo come sfruttare i pagamenti rateali per soddisfare i clienti e aumentare le vendite.Selena Tutino - Opyn
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Digital Commerce: la nuova era del commercio modernoMassimo Boraso - Boraso
-
10:00 - 10:30Inside Conversion Marketing1) Genera contatti potenziali; 2) Acquisisci nuovi clienti; 3) Aumenta il tuo fatturato; 4) Fidelizza i tuoi clientiLuca Targa - DIGITAL360
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Basta parlare di AI, parliamo di soluzioni pronte all’usoRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Automation e pubblicità: ottimizzare il budget di singole audienceScopriamo come l’automazione trasforma la pubblicità, consentendo l’ottimizzazione dei budget per segmenti target e massimizzando l’efficienza delle campagne in tempo reale.Giorgia Meroni - Blendee
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00“Non c’è budget”: cose da fare/evitare per migliorare la % di acquisto quando mancano tempo e soldiSiamo in un’epoca in cui ogni e-commerce manager e imprenditore deve sbagliare il meno possibile, perché il tempo per rimediare non c’è, e i budget sono quelli che sono. Vediamo come con metodo, consapevolezza, e piccole ottimizzazioni mirate si possano avere grandi impatti sui risultati.Andrea Sportillo, Angela Simioni - MOCA Interactive
-
12:30 - 13:00eCommerce e Data Management: tutto quello che devi sapere per dominare il futuroLe attività messe in campo da Costa Edutainment per potenziare la gestione del database.Andrea Mariotti - t.bd think by diennea
-
13:00 - 14:00Pranzo
-
14:00 - 14:30E-commerce sarà leiPigrizie concettuali e standardizzazioni metodologiche hanno banalizzato e appiattito gli e-commerce. Questo speech ribalta alcune vostre certezze, mostrando come e perché l'e-commerce può essere molto meglio e molto di più di quel che pensate.Gioia Todescato - copiancolla
-
14:00 - 14:30Fai brillare gli occhi ai tuoi clienti e illumina il business5 case historyFederica Digiorgio - HeyLight
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer EngagementL’adozione di una piattaforma di Service Cloud “potenziata” attraverso il Customer PortalMaurizio Villa, Marco Bradanini - Altea UP & HNRG
-
15:00 - 15:30Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital CommerceCome i Brand possono tenere sotto controllo i costi dell’e-commerce, monitorando le attività interne (insourcing) e quelle dei fornitori (outsourcing).Valentino Bergamo, Matteo Comin - Calicantus
-
15:30 - 16:30Incontri one2one
-
16:30 - 17:00Shopify, dai numeri dell’ecommerce a 5 novità killerShopify & ICT Sviluppo presentano numeri e statistiche che vi faranno voglia di migrare oggi stessoGiovanni Fracasso, Marco Buffa - ICT Sviluppo
-
16:30 - 17:00Il Futuro del Retail: Amazon e e-commerce in un ecosistema digitale unificatoSimone Antonelli, Luca Orsini - Nuzo
-
17:00 - 17:30Incontri one2one
-
17:30 - 18:00Shopify Headless: La soluzione ideale per l’eCommerce B2B e B2CAlberto Casu - Boraso
-
17:30 - 18:00Potenzia la tua comunicazione con l’AI e ottieni maggiori performanceSupera i tuoi obiettivi di vendita grazie a una comunicazione efficace e mirata.Paolo Dagrada - SDWWG
-
18:00 - 20:00Aperitivo/Cocktail di fine giornata
-
08:00 - 09:00Ricevimento partecipanti e welcome coffee
-
09:00 - 09:30Soluzioni preconfezionate o su misura? La scelta strategica per E-commerce complessi in CloudDecidere tra una soluzione preconfezionata o uno sviluppo custom in Cloud è cruciale per il successo di un E-commerce complesso. Attraverso il case study della nuova piattaforma per la vendita di domini e asset digitali creata per Aruba, analizzeremo quando e perché optare per un progetto su misura.Yannick Ponte - Archeido
-
09:00 - 09:30eCommerce B2B come canale strategico di vendita: casi concreti di adozioneApprocci concreti per trasformare il portale B2B in un asset strategico di crescita e metodi efficaci per integrare l'eCommerce nelle strategie di vendita aziendale. Risultati tangibili e strategie innovative nell'adozione dell'eCommerce B2B.Simone Ceccato - Impresoft Engage
-
09:30 - 10:00Incontri one2one
-
10:00 - 10:30Strategie vincenti: Come Boraso ha contribuito alla crescita di PiùMe, Meloni e PittaRossoAlberto Casu - Boraso
-
10:00 - 10:30Marketing Automation E-commerce: strategie e consigli per sistemi complessi1) Segmentazione Avanzata; 2) Analisi Predittive; 3) Riduzione Dell’attrito Nel Funnel; 4) Sinergia Multi PlatformAlessandro Riccardi - DIGITAL360
-
10:30 - 11:00Incontri one2one
-
11:00 - 11:30Automatizzare l’Engagement e Ottimizzare le Performance: Chatbot AI per il Business B2B e B2CRinaldo Zambello - NUR Digital Marketing
-
11:00 - 11:30Assistenza clienti e lead generation: come AI e WhatsApp stanno cambiando le regole del giocoAutomatizza i processi, aumenta le vendite e gestisci i tuoi clienti con l’AI e WhatsApp.Giovanni Bennato - Aimage
-
11:30 - 12:30Incontri one2one
-
12:30 - 13:00Accessibilità digitale: nuovi obblighi e opportunità di incremento del business in modo eticoSiamo alle porte dell’entrata in vigore della nuova normativa sull’accessibilità digitale e regna la confusione: vediamo come cogliere questa opportunità per migliorare la reputation aziendale, aumentare il bacino d’utenza ed evitare spiacevoli sanzioni.Marco Andreoli - Yeah
-
12:30 - 13:00Risorse AI: Chatbot e Automazioni con Intelligenza Artificiale, anche su WhatsAppQuante volte ti hanno parlato di AI, senza spiegarti nel pratico come usarla per efficientare l’azienda risparmiando tempo, soldi ed effort? Scopri come risparmiare ORE/UOMO e rendere automatici e più efficaci i tuoi processi aziendali, integrando l’AI nei Reparti Chiave del tuo Business.Marco Borsani, Mattia Gnemmi - Conversational Design
-
13:00 - 14:00Pranzo
-
14:00 - 14:30L’eCommerce B2B, da accessorio a necessario: il caso ISI-FlexIlaria Clemente - Boraso
-
14:00 - 14:30Dai canali di acquisizione alle revenue: creare una Singole Customer ViewI nuovi modelli di vendita sono adattivi e coinvolgono il “cliente ovunque”, con canali e sistemi integrati, supportati dalla iper-automazione e in mano ai business user. Come massimizzare il potenziale dell’organizzazione allineando i team con processi, sistemi, strategie.Massimo Calabrese - DIGITAL360
-
14:30 - 15:00Incontri one2one
-
15:00 - 15:30Il futuro dell’online è offline“Il prossimo orizzonte sarà l’integrazione profonda tra mondo fisico e mondo interattivo. Il futuro dell’online è offline”. Cit. Cyriac RoedingLuca Pacchiarini - MR. OFFLINE, Filippo Cammardella - MR. ONLINE - Fri Communication, Pacchiarini & B
-
15:00 - 15:30Event marketing per e-commerce, dal virtuale al reale, andata e ritornoCome usare gli eventi per sviluppare enormemente le vendite sul tuo e-commerceAndrea Farina - Wowside
-
15:30 - 16:00Incontri one2one
-
16:00 - 16:30Fai emergere il tuo sito con la SEONon basta un sito coinvolgente e animato: se non appare su Google, è inutile. Scopri come la SEO può fare la differenza.Laura Copelli
-
16:00 - 16:30Usare l’AI in modo diverso per promuovere prodotti e sviluppare le vendite on-lineE-commerce senza confini: quando l'ai riscrive il tuo store mentre dormi – dall'aggiornamento automatico alla creazione intelligente di contenuti per il marketing di prodotto": 3 casi concreti, 3 esempi illuminanti di applicazione.Williams Zuzzaro - Exspace
-
16:30 - 17:00Incontri one2one
-
17:00 - 17:30Tavola rotonda: Ecommerce, Intelligenza Artificiale e sostenibilità: siamo pronti per il futuro?Massimo Boraso, Carlotta Magnaguagno, Andrea Mariotti, Claudio Gagliardini
-
17:30 - 18:00Aperitivo di saluto