Speaker

Greta Antonini di Opyn

Greta Antonini

Chief Marketing & Communication Officer | Opyn

Appassionata di marketing, tecnologia e digitale, attualmente Chief Marketing and Communication Officer di Opyn, fintech italiana che offre la sua tecnologia as a service a banche e istituti finanziari e sistemi innovativi di pagamento per le aziende B2B. Ha lavorato sia nel mondo B2C sia nel mondo B2B, collezionando esperienze in diversi settori ma con un unico comune denominatore: la possibilità di innovare e sfruttare il mondo digitale e la tecnologia per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti. Ha da sempre a cuore le tematiche di genere e inclusione ed è stata Board member di Young Wowen Network, associazione per l’empowerment delle giovani donne. Nel tempo libero le piace fare sport, cucinare, viaggiare zaino in spalla e leggere.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | Soddisfa i tuoi clienti e aumenta le vendite con il Buy Now Pay Later B2B

    Leggi
Valentino Bergamo di Calicantus

Valentino Bergamo

CEO | Calicantus

Valentino Bergamo Founder e CEO di Calicantus, con oltre 20 anni di esperienza in ambito E-Commerce e Digital Retail. Nel corso della sua carriera ha diretto aziende del settore Digital ed ha seguito centinaia di progetti e-commerce a livello nazionale e internazionale, soprattutto per l’attività di Merchant of Records (MoR), che consiste nella gestione in outsourcing delle vendite online dei brand.

Competenze core: Customer Experience, E-commerce strategies, Omni-Multi-channel sales, Digital Retail, Merchant of Records (MoR), Marketplace – Amazon, eBay, Alibaba, ManoMano, ecc., Logistica internazionale e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital Commerce

    Leggi
Marco Bradanini di Altea UP & HNRG

Marco Bradanini

SAP CX BU Manager | Altea UP & HNRG

Business Unit Manager dell’area SAP CX, con oltre 15 anni di esperienza nel settore SAP. Ha iniziato la carriera come sviluppatore ERP, evolvendo poi nel campo della Customer Experience (CX). Attualmente, supporta le aziende nella definizione e implementazione di processi end-to-end per tutti gli scenari CX, tra cui Sales, Service, Marketing e Commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer Engagement

    Leggi
Massimo Calabrese di Digital360

Massimo Calabrese

Head of Strategist | DIGITAL360

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale ho iniziato la carriera occupandomi di consulenza direzionale. Ho ricoperto il ruolo di Product Marketing Manager e, successivamente, Sales District Manager per Fiat Industrial spa. Dal 2012 mi dedico allo sviluppo di un approccio sistemico per la definizione o la trasformazione di modelli di business digitali orientai al cliente. Nel 2014 ho fondato Guanxi s.r.l., società di consulenza strategica in ambito digital. Nel 2021 ho fondato Digital Sales srl, startup innovativa che si occupa di processi e tecnologie SalesTech. Ho venduto la società al gruppo Digital360 nel febbraio 2022. Nel giugno 2021 ho fondato la startup innovativa Trida srl, brand Conkilia.com, primo marketplace per la vendita di pesce congelato B2B, e sono responsabile delle strategie come Chief Digital Officer. Coautore del libro <Guida per manager nell’era digitale, il metodo Digital Building Blocks> e Founder dell’associazione Digital Building Blocks, che si occupa di diffondere il metodo e la cultura digitale tra Manager.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | Dai canali di acquisizione alle revenue: creare una Singole Customer View

    Leggi
Matteo Comin di Calicantus

Matteo Comin

CSO | Calicantus

Matteo Comin Fondatore e direttore commerciale di Calicantus, da 20 anni lavora nell’internet industry, con esperienza e competenze negli ambiti: Digital strategy per e-commerce e marketplace, Merchant of records (MoR), E-shop solutions, sia B2C che B2B internazionali, anche in full outsourcing, Customer experience, Logistica e-commerce internazionale, Marketplace management.
In Calicantus dirige il team Sales per lo sviluppo di nuovi Brand Client, il consolidamento e l’espansione di progetti in essere e le relazioni con i Partner come system integrator, agenzie specializzate in performance e agenzie di comunicazione.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Customer Experience: sviluppare il business plan per il Digital Commerce

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO & Creative Director | SDWWG

CEO e strategic director di SDWWG, esperto di comunicazione B2B, innovatore e visionario, lavora nei progetti come senior consulting.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 17:30 - 18:00 | Potenzia la tua comunicazione con l’AI e ottieni maggiori performance

    Leggi
Federica Digiorgio di Pagolight

Federica Digiorgio

Marketing Manager B2B | Pagolight

Antropologa e marketer digitale, con decennale esperienza nel B2B dai servizi per il customer engagement alle strategie per l’e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | Fai brillare gli occhi ai tuoi clienti e illumina il business

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore di “IoT e nuovo Marketing”, edito da Dario Flaccovio Editore; “La nuda verità sul Web Marketing”, edito da EPC; co-autore con Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli.

Alessandro Riccardi di Digital360

Alessandro Riccardi

MarTech Strategist | DIGITAL360

Alessandro Riccardi è Digital Strategist del Gruppo Digital360 (https://www.digital360.it/). Laureato in Economia Aziendale & Management e successivamente Magistrale in Marketing Management with Major in Big Data & Business Analytics presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, inizia il proprio percorso nel 2017 proprio nel Gruppo Digital360 ricoprendo diversi ruoli e apprendendo la conoscenza di sistemi CRM e Marketing Automation fino alla gestione strategica di progetti complessi e strutturati. È stato docente per lo Sprint Master in Digital Marketing: CRM & Automation in DigitAlly nel 2021. 1° classificato in Strategic Marketing Simulation Game (MarkStrat powered by INSEAD) e vincitore del GDOweek Channel Marketing Project presso Università Bocconi.

Conferenze in programma:

  • 17 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Marketing Automation E-commerce: strategie e consigli per sistemi complessi

    Leggi
Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO | Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione facente parte del Gruppo Digital360, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 170 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età. È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022) e 13 premi personali e alla carriera. Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 10:00 - 10:30 | Inside Conversion Marketing

    Leggi
Vittorio Tessari di Studio Capello

Vittorio Tessari

Head Of Business Strategy | Studio Cappello

Responsabile del reparto di Strategia di Studio Cappello / WMR Group, ha iniziato il proprio percorso professionale più di 10 anni fa affrontando sin dagli albori le tematiche legate ad ecommerce, omnicanalità e marketing automation. Negli anni ha affiancato aziende retail accompagnandole, con il team di Studio Cappello, verso le massime performance nel marketing digitale quali Dr Max, Arcaplanet, Pittarello, NenciniSport e molti altri.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 09:00 - 09:30 | Digital Marketing & Generative AI: L’Accoppiata Vincente Per Il Decollo Delle Performance Dell’E-Commerce

    Leggi
Gioia Todescato di Copiaincolla

Gioia Todescato

New Business Specialist | Copiancolla

Dal 2009 si è mossa all’interno del mondo moda facendo esperienze su diverse angolazioni.
Dalla collaborazione newyorkese al fianco della stilista Anna Sui, al trasferimento in Germania nel 2014 – da neo mamma e senza saper dire nemmeno Guten Tag – per gestire il client panorama di un’azienda di import di brand di footwear stranieri per il mercato tedesco, incontrandosi e lavorando con realtà come Zalando, E-bay, Vente Privèe. Fino al rientro in Italia, nel 2017, come responsabile marketing di un brand di maglieria di lusso.

Tra 2009 e 2013 ha sovrapposto a tutto il resto anche il ruolo di responsabile commerciale e di progetto per un player di stampa digitale e nel 2020 ha compiuto il salto nella comunicazione, prima in un’agenzia della sua Vicenza e infine con l’approdo a copiaincolla.
In agenzia ha portato l’esperienza maturata in azienda per occuparsi di sviluppo commerciale con lo sguardo di chi fino a quel momento le aziende le aveva conosciute da dentro.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 14:00 - 14:30 | E-commerce sarà lei

    Leggi
Maurizio Villa di Altea UP & HNRG

Maurizio Villa

Chief Sales Officer | Altea UP & HNRG

Chief Sales Officer, da oltre 25 anni si occupa di innovazione digitale e di come adottarla nel mondo delle aziende in maniera sostenibile.
Ha un’esperienza maturata in diversi settori e ruoli aziendali.
Oggi prevalentemente dedicato alla semplificazione della Customer Experience tramite il potenziamento delle piattaforme di mercato (CRM, Commerce, Service) con soluzioni personalizzate e non convenzionali.

Conferenze in programma:

  • 16 Ottobre 2024, 15:00 - 15:30 | Attuare una strategia omnichannel attraverso soluzioni di Customer Engagement

    Leggi
6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI