09:00 - 09:30

17 Ottobre 2024

Soluzioni preconfezionate o su misura? La scelta strategica per E-commerce complessi in Cloud

Decidere tra una soluzione preconfezionata o uno sviluppo custom in Cloud è cruciale per il successo di un E-commerce complesso. Attraverso il case study della nuova piattaforma per la vendita di domini e asset digitali creata per Aruba, analizzeremo quando e perché optare per un progetto su misura.

La scelta strategica tra una soluzione preconfezionata e uno sviluppo custom basato su Cloud può fare la differenza tra il successo e il fallimento di un progetto E-commerce complesso, che può includere processi fuori dagli standard o prodotti e servizi molto specifici. Ma quando scegliere l’una o l’altra opzione?
In questa conferenza, tratteremo un caso studio pratico: la creazione di un nuovo E-commerce custom per la vendita di asset digitali come domini internet, certificati e servizi di registrazione marchi, sviluppato per Aruba e ospitato su infrastruttura AWS.
Analizzeremo i pro e i contro di una soluzione Cloud-Native personalizzata, le motivazioni che hanno portato a determinate scelte progettuali, e come le aziende possono muovere i primi passi verso questo tipo di sviluppo affidandosi a partner tecnologici esperti.

Yannick Ponte di Archeido

Yannick Ponte

CEO - Archeido

Ingegnere del software e project manager, da sempre appassionato di tecnologia e metodologie di gestione progetti. Con 10 anni di esperienza alle spalle nella Digital Transformation, dal 2017 fa parte del board direttivo di Archeido, società specializzata nella realizzazione di soluzioni Cloud Native sviluppate su misura. Qui collabora con clienti appartenenti a molti settori diversi e con esigenze molto specifiche, guidando i team di lavoro con approccio Agile per ricercare soluzioni digitali che portino valore aggiunto.

6° Global Summit Ecommerce
16 | 17 OTTOBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI